Comunicato stampa: Pacifico, Linda e Luca Nesti in concerto per 'Una Casa per Rino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


UNA CASA PER RINO - 3^ edizione
FESTIVAL DI CANZONI D’AUTORE PER RINO GAETANO

PACIFICO, LINDA E LUCA NESTI
DOMANI MERCOLEDI 2 GIUGNO

Domani, mercoledì 2 giugno, PACIFICO, LINDA E LUCA NESTI si esibiranno nella seconda serata del Festival “Una casa per rino - Festival di Canzoni d’Autore per Rino Gaetano”.
Il Festival, iniziato il 1 giugno con il concerto del poeta giamaicano Linton Kwesi Johnson e Zulu dei 99 Posse, è in programma fino al 5 giugno a Crotone (promosso dalla Provincia di Crotone, su iniziativa di Giancarlo Sitra, Assessore al Bilancio e Patrimonio della Provincia di Crotone).
Dal palco allestito sul Lungomare di Crotone, Pacifico, cantautore milanese, vincitore del Premio per la miglior musica all’ultimo Festival di Sanremo, sarà accompagnato da Diego Baiardi al pianoforte, Johannes Bicler alla batteria, Silvio Masanotti alla chitarra e Camillo Bellinato al basso. Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, presenterà alcuni brani del nuovo album “Musica Leggera” e i successi del primo pluripremiato album.

Linda, anche lei giovane cantautrice reduce dal terzo posto della kermesse sanremese con il brano “Aria sole terra e mare”, proporrà al pubblico del Festival oltre al singolo sanremese, il nuovo brano “Libera” e alcune cover tra cui “Nessuno” di Mina e un brano di Rino Gaetano.
La seconda serata vede anche l’esibizione del cantautore toscano Luca Nesti, che presenterà in anteprima brani inediti del nuovo album in uscita in autunno. Luca Nesti,autore e cantante, proviene dalla provincia di Pistoia con una esperienza musicale che spazia dall’underground alla musica popolare, fino alla realizzazione di colonne sonore per film come “Mediterraneo”, “Ragazzi Fuori”, “Donne con le gonne” e “Occhio Pinocchio” di Francesco Nuti. Autore per altri artisti e produttori quali Anna Oxa, Mina, Beppe Barra, Riccardo Tesi, Giancarlo Bigazzi, e altri.
Nel corso della serata si esibiranno anche tre vincitori del Concorso per giovani artisti emergenti: Mario Pischedda (Sicilia) – “Baciami”; Mosè (Toscana) – “Up down” e Jack Alviano (Calabria) – “Viva Gaetano”. Il vincitore,che verrà decretato da una giuria specializzata presieduta da Anna Gaetano nel corso della serata finale di sabato, si esibirà nel corso del Meeting delle Etichette Indipendenti (a Faenza il 27 e il 28 novembre 2004).

Oltre alle esibizioni degli ospiti musicali, il Festival prevede una serie di importanti appuntamenti: l’inaugurazione di Casa Rino, il centro polifunzionale per il sud, con sale prova, corsi di formazione, programmazione di una serie di eventi artistici e non solo specificatamente musicali; l’inaugurazione della statua di Rino Gaetano, su iniziativa della Provincia di Crotone. Per informazioni: tel. 0962 952202, www.unacasaper-rino.org
Crotone, 1 giugno 2004
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.