Rockol30

Comunicato stampa: 'Casseta acustica' con Benvegnù, Lalli e Perturbazione a Grugliasco (To)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Circolo ARCI Insieme - Casseta Popular
via Tripoli 56 - Grugliasco (TO)

CASSETA ACUSTICA

Racconti in forma di canzone
Mercoledì 9 e mercoledì 16 giugno 2004 ore 22.00
Ingresso libero ai soci ARCI

 Una canzone non è finita fino a che non c’è qualcuno che l’ascolta (Bruce Springsteen)
 Bisogna avere grande fiducia nell’umanità per scrivere canzoni, in fondo è uno degli atti più intimi che compiamo per qualcun altro (Vinicio Capossela)
 “Il cliente chiamato non è al momento reperibile” (telefonata a John Vignola del Mucchio Selvaggio per avere un parere sull’argomento)
 Il gruppo migliore è quello formato da una persona sola (Stefano Giaccone)


Cosa accomuna Paolo Benvegnù (dagli Scisma ad una brillante carriera solista), Stefano Giaccone e Lalli (conosciuti sia per la loro storia comune nei Franti che per i loro raffinati percorsi individuali), Bob Corn (uomo chiave della Fooltribe e cantautore del modenese), Giuliano Contardo (da ‘Le Masche’ alla ricerca personale), Alberto Campo (critico musicale), Max Viale e Gianluca Della Torca (Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo), Barbara Santi (Radio Torino Popolare) Gigi Giancursi, Rossano Lo Mele e Stefano Milano (Perturbazione), Andrea Bertelli (Libreria ‘La Gang del Pensiero’), Maurizio Borgna (fonico), Mauro Miletto (fotografo Overpool), Casseta Popular?
Sicuramente l’adesione incondizionata alle serate che animeranno i due mercoledì di giugno (il 9 e il 16). Adesione che nasce dalla reciproca conoscenza e dalla voglia di incontrarsi, di incontrare il pubblico. Tutto nasce quasi per scherzo e finisce per diventare il numero ‘0’, un sorta di “puntata pilota” per due serate.
Due serate di musica, chitarra e voce, collaborazioni estemporanee, cene e selezioni musicali successive. Per la primissima volta debuttano in forma cantautorale alcuni componenti di Gatto Ciliegia e Perturbazione. Stefano Giaccone e Lalli insieme. Paolo Benvegnù da solo con la chitarra. Bob Corn con Dolcetto di Dogliani e senza Lambrusco dell’Emilia, Giuliano Contardo e la sua voce folk appena ripartita dopo una faringite. Non tutto si esaurisce in queste righe. Hanno promesso racconti e collaborazioni reciproche.

Superfluo dire che aspettiamo con una certa trepidazione…

Programma:
Mercoledì 9 giugno
-Max Viale, Gianluca Della Torca (Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo) Inediti in versione cantautorale
-Stefano Giaccone & Lalli Straordinariamente insieme
-Bob Corn
Sad Punk and pasta for breakfast, dopo l’incantevole disco un attesissimo live-set
A seguire selezioni musicali a cura di @lbertfield e Barbara Santi (R.T.P.)

Mercoledì 16 giugno
-Gigi Giancursi (Perturbazione), Andrea Bertelli (libreria La Gang del Pensiero) Inediti in versione cantautorale
-Giuliano Contardo Vecchia conoscenza della tradizione folk torinese
-Paolo Benvegnù Commozione assoluta dopo Piccoli Fragilissimi Film

A seguire selezioni musicali a cura di Rossano Lo Mele e Stefano Milano (Perturbazione)

Scenografia per immagini: Mauro Milet

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.