Foo Fighters, 'grandi progetti' per il ventesimo anniversario nel 2015

Foo Fighters, 'grandi progetti' per il ventesimo anniversario nel 2015

Se il documentario pre-pubblicazione del nuovo disco, i concerti a sorpresa e tutte le altre stravaganze alle quali i Foo Fighters hanno abituato i loro fan non vi sembrano abbastanza, nel corso dei prossimi mesi troverete pane per i vostri denti: la band capitanata da Dave Grohl, che il prossimo anno festeggerà i vent'anni di attività, ha annunciato trovate clamorose per celebrare degnamente la ricorrenza.

Cosa, come in tutte le strategie di marketing avanzato che si rispettino, ovviamente non è dato sapere, nemmeno a grandi linee. A svelare gli ancora nebulosi piani è stato infatti il bassista Nate Mendel, che sentito dal New Musical Express ha assicurato che nei programmi del gruppo ci sia "qualcosa di unico e figo per il nostro anniversario. Qualcosa di maledettamente figo, oltre alle solite cose come i festival".

In questi giorni oltremanica in vista della loro esibizione, la prossima domenica 14 settembre alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games di Londra, i Foo Fighters stanno mettendo in subbuglio i propri fan britannici con una serie di tre concerti in piccoli locali in vista della grande esibizione del weekend: ieri sera la band si è esibita al Concorde 2 di Brighton, nota località balneare inglese, sotto il (falso) nome di Holy Shits. Tra boutade a metà tra la sparata roboante e la battuta ("Suonare in piccoli club ci dà l'opportunità di vedere le vostre facce. Non come quando suoneremo per una settimana di fila a Wembley") e lazzi assortiti ("Come stiamo andando?", rivolti a una loro cover band locale, presente in sala), in tanti aspettavano anche solo una veloce anticipazione di almeno un brano incluso nel nuovo album "Sonic highways". Invece, niente: in una scaletta zeppa di grandi hit del passato - da "The pretender" a "My hero", passando per "Learn to fly" e "Enough space" - di nuova musica nemmeno l'ombra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.