Daniel Lanois, esce a ottobre il nuovo album 'Flesh and machine' - VIDEO

Daniel Lanois, esce a ottobre il nuovo album 'Flesh and machine' - VIDEO

"Oscurato" in queste ultime ore dall'uscita (gratuita) di quelli che sono stati, negli anni, tra i suoi più fedeli committenti, anche Daniel Lanois si appresta, in questo autunno ormai alle porte, a tornare sul mercato discografico dopo sei anni di silenzio (escludendo il progetto "Black dub", pubblicato nel 2010): il cantautore e produttore canadese, la cui ultima fatica in studio - il trittico (raccolto in un cofanetto) "The omni series" - risale al 2008, spedirà sui mercati il prossimo 28 ottobre "Flesh and machine", nuovo album composto da undici brani inediti registrato in compagnia del bassista Jim Wilson e del batterista Brian Blade.

In Rete è già stato reso disponibile un primo estratto dal lavoro, "Opera", la cui clip è visibile nel frame qui sotto.

Caricamento video in corso Link


"Parte della scommessa è stata quella di fondere il sound prodotto dalle macchine a quello prodotto dagli umani per raggiungere una forma di linguaggio universale", ha spiegato Lanois : "E' un disco strumentale, ma che parla molto più forte di tanti miei altri cantati. La direzione dell'album è stata dettata dalla lavorazione dello stesso: e proprio quando mi sono arreso a questa evidenza il disco è diventato ancora più potente. Come vedo questo nuovo capitolo della mia carriera? Come un'opportunità di fare parte di una nuova congregazione".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.