Ben Miller Band Live@Rockol: ogni cosa è musicale - VIDEO

Li abbiamo visti in Italia lo scorso 30 giugno in apertura del concerto degli ZZ TOP e non ci siamo fatti sfuggire fuggire l’occasione di portarli in redazione e farli suonare. Perché Ben Miller e i suoi colleghi Doug Dicharry e Scott Leeper possono suonare davvero ovunque, con qualsiasi cosa armati dei loro fenomenali gadget musicali, senza sacrificare nemmeno un grammo dell’originale impasto di bluegrass, blues e country che caratterizza la loro musica e che li pone ad un inedito confine tra modernità e tradizione. 

Ben Miller imbraccia chitarra e banjo intonando le liriche di "Hurry up" and wai"t e "The outsider", i due brani estratti dal disco “Any Way, Shape Or Form”, prodotto da Vance Powell (Jack White, Kings Of Leon, Wanda Jackson) agli Sputnik Studios di Nashville, uscito il 2 settembre. Il titolo, dice Ben Miller, "Si riferisce al nostro metodo di usare ogni mezzo necessario per dare vita alle canzoni. Dicharry sembra infatti poter creare un groove “percuotendo” qualsiasi cosa, compreso un improbabile set di cucchiai di metallo, un’asse per il bucato ed un crash di batteria dall’aria vissuta. Infine, il silenzioso Scott Leeper, che a causa della sua rilevante mole entra a stento nelle inquadrature delle nostre telecamere, suona un sorprendente basso ricavato da un’asse per lavare i panni, che emette risonanze profondissime e inaspettate.



Contenuto non disponibile


Contenuto non disponibile


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.