Rockol30

Jessie J, tutto su 'Sweet talker': l'abbiamo ascoltato in anteprima e...

La Island Records ha organizzato un incontro per addetti ai lavori per un ascolto in anteprima di "Sweet talker" di Jessie J, presso i Metropolis Studios di Londra.
Rockol c'era... e queste sono le impressioni che abbiamo ricavato da questa anticipazione speciale.

Prima di iniziare Darcus Beese, il boss della label, ha spiegato che Jessie si è votata totalmente a questo lavoro per non incappare nel classico ostacolo del "secondo album" e l'etichetta crede molto nelle potenzialità del disco. E infatti "Sweet talker" si apre con un bel colpo, il brano "Ain’t Been Done": una canzone energica, dalla produzione non banale, che invita all'ascolto e coinvolge.
"Burnin’ up" è un altro episodio forte, candidato a un remix da parte di qualche dj di grido... e di sicuro nei club si sentirà spesso nel prossimo inverno. E poi c'è il singolo Bang bang", che è immediatamente entrato nella top ten di Billboard appena uscito... un pezzo che facilmente trascinerà l'album intero verso ottimi risultati commerciali.

Ma "Sweet talker" non è solo fatto di canzoni veloci e allegre: ci sono anche diversi episodi mid-tempo e alcune ballate. Jessie J ha indicato "Your Loss, I’m Found" come il brano più personale di tutto il disco (parla di una relazione finita male) - ma non dimentichiamo "Fire" e "Personal", due delle ballad più toccanti dell'intero lavoro.

Per questo disco, ha spiegato Jessie, l'artista ha deciso di farsi aiutare e guidare da altri, per confrontarsi coi punti di vista di persone esterne: un approccio che le ha consentito di avvicinarsi a soluzioni che non aveva mai considerato o provato prima.

Jessie ha inciso tutte le tracce vocali in sole tre settimane e mezzo ed era entusiasta della possibilità di mostrare la propria voce in tutte le sue sfumature: "Ho cantato senza risparmiarmi in questo disco", ha detto.

In definitiva, "Sweet talker" ha almeno altri tre-quattro singoli vincenti nel proprio arsenale; e, anche se qualche brano dei 15 contenuti nella tracklist non lascia esattamente il segno, i fan di Jessie avranno di che essere felici. E probabilmente se ne aggiungeranno di nuovi.

Ecco i brani di "Sweet Talker":

1. Ain’t Been Done
2. Burnin’ Up ft. 2 Chainz
3. Sweet Talker
4. Bang Bang
5. Fire
6. Personal
7. Masterpiece
8. Seal Me With A Kiss ft. De La Soul
9. Said Too Much
10. Loud ft. Lindsey Stirling
11. Keep Us Together
12. Get Away
13. Your Loss I’m Found
14. Strip
15. You Don’t Really Know Me




 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.