
Sono passati 20 anni dalla nascita dei Wilco, la band fondata da Jeff Tweedy dopo l'implosione degli Uncle tupelo. Per celebrare questi due decenni di attività, la band ha annunciato un piano ricco di appuntamenti - che prevede attività tanto sul versante discografico, che live.
Innanzitutto la band di Chicago festeggerà con un tour che toccherà alcune località degli Stati Uniti (purtroppo non è prevista una branca europea, almeno al momento), che si svolge fra il 3 settembre e il 29 ottobre:
Settembre
03 Columbus, OH - LC Pavilion
04 Akron, OH - Akron Civic Theatre
06 Arrington, VA - Lockn' Festival
07 Arrington, VA - Lockn' Festival
Ottobre
21 Nashville, TN - Ryman Auditorium
22 Nashville, TN - Ryman Auditorium
23 Knoxville, TN - Tennessee Theatre
25 Raleigh, NC - North Carolina Museum of Art
28 Port Chester, NY - Capitol Theatre
29 Port Chester, NY - Capitol Theatre
I Wilco hanno poi confermato che pubblicheranno il loro primo vero e proprio greatest hits, una compilation con i loro brani top. Ma non è tutto, perché è prevista anche l'uscita di un cofanetto che raccoglierà rarità, brani inediti e versioni speciali... insomma non la classica operazione di remaster e aggiunta di belletto.
I dettagli su queste due uscite programmate non sono ancora stati rivelati, ma è solo questione di tempo, visto che l'autunno incombe e l'anno delle celebrazioni durerà soltanto altri tre mesi!