20 anni di Wilco: in arrivo un cofanetto, greatest hits e tour per celebrare

20 anni di Wilco: in arrivo un cofanetto, greatest hits e tour per celebrare

Sono passati 20 anni dalla nascita dei Wilco, la band fondata da Jeff Tweedy dopo l'implosione degli Uncle tupelo. Per celebrare questi due decenni di attività, la band ha annunciato un piano ricco di appuntamenti - che prevede attività tanto sul versante discografico, che live.

Innanzitutto la band di Chicago festeggerà con un tour che toccherà alcune località degli Stati Uniti (purtroppo non è prevista una branca europea, almeno al momento), che si svolge fra il 3 settembre e il 29 ottobre:

Settembre
03  Columbus, OH - LC Pavilion


04  Akron, OH - Akron Civic Theatre
06  Arrington, VA - Lockn' Festival
07  Arrington, VA - Lockn' Festival
Ottobre
21 Nashville, TN - Ryman Auditorium
22 Nashville, TN - Ryman Auditorium
23 Knoxville, TN - Tennessee Theatre
25 Raleigh, NC - North Carolina Museum of Art
28 Port Chester, NY - Capitol Theatre
29 Port Chester, NY - Capitol Theatre

I Wilco hanno poi confermato che pubblicheranno il loro primo vero e proprio greatest hits, una compilation con i loro brani top. Ma non è tutto, perché è prevista anche l'uscita di un cofanetto che raccoglierà rarità, brani inediti e versioni speciali... insomma non la classica operazione di remaster e aggiunta di belletto.
I dettagli su queste due uscite programmate non sono ancora stati rivelati, ma è solo questione di tempo, visto che l'autunno incombe e l'anno delle celebrazioni durerà soltanto altri tre mesi!



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.