Johnny Winter e Joe Perry (Aerosmith) in "Mojo hand": ASCOLTA

Johnny Winter e Joe Perry (Aerosmith) in "Mojo hand": ASCOLTA

E' possibile ascoltare un altro brano tratto da "Step back", il disco che Johnny Winter ha completato poco prima della morte, avvenuta il 16 luglio scorso, e che uscirà il 2 settembre: si tratta di "Mojo hand", che il chitarrista aveva registrato con Joe Perry degli Aerosmith (a "Step back" hanno partecipato Eric Clapton, Dr. John, Ben Harper, Leslie West (Mountain), Joe Bonamassa e Billy Gibbons degli ZZ Top).




In un'intervista a "Billboard" Paul Nelson, che dell'album è il produttore (oltre che essere stato il chitarrista della band di Winter e il suo manager) ha spiegato che l'artista "era orgoglioso di questo lavoro e felice di essere circondato da tanti ospiti di nome".
"Step back" è l'ideale seguito di "Roots", l'album pubblicato nel 2011 nel quale aveva risuonato alcuni classici del blues (di T-Bone Walker, Elmore James, Jimmy Reed, Robert Johnson), "e ne è anche in un certo senso la continuazione" dice Nelson: "in questo disco Johnny aveva suonato e cantato ancora meglio che nel precedente, perché la sua salute era in continuo miglioramento".
Ecco la tracklist di "Step back":
"Unchain my heart" - Johnny Winter
"Can't hold out (Talk to me baby)" - Johnny Winter con Ben Harper
"Don't want no woman" - Johnny Winter con Eric Clapton
"Killing floor" - Johnny Winter con Paul Nelson
"Who do you love" - Johnny Winter
"Okie dokie stomp" - Johnny Winter con Brian Setzer
"Where can you be" - Johnny Winter con Billy Gibbons
"Sweet sixteen" - Johnny Winter con Joe Bonamassa
"Death letter" -Johnny Winter
"My babe" - Johnny Winter con Jason Ricci
"Long tall Sally" - Johnny Winter con Leslie West
"Mojo hand" - Johnny Winter con Joe Perry
"Blue monday" - Johnny Winter con Dr. John
Nelson rivela inoltre che erano previsti altri due album nella stessa vene di "Step back", e che ci sono due o tre canzoni rimaste inedite dalle session di quest'ultimo che potrebbero prima o poi vedere la luce. Sono in progetto anche alcune ripubblicazioni d'archivio, ed è in fase di organizzazione un concerto memoriale per il 10 ottobre al B.B. King di New York, al quale parteciperanno numerosi musicisti il cui elenco è in via di definizione.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.