Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 29/08/2014

Johnny Winter e Joe Perry (Aerosmith) in "Mojo hand": ASCOLTA

Johnny Winter e Joe Perry (Aerosmith) in "Mojo hand": ASCOLTA

E' possibile ascoltare un altro brano tratto da "Step back", il disco che Johnny Winter ha completato poco prima della morte, avvenuta il 16 luglio scorso, e che uscirà il 2 settembre: si tratta di "Mojo hand", che il chitarrista aveva registrato con Joe Perry degli Aerosmith (a "Step back" hanno partecipato Eric Clapton, Dr. John, Ben Harper, Leslie West (Mountain), Joe Bonamassa e Billy Gibbons degli ZZ Top).




In un'intervista a "Billboard" Paul Nelson, che dell'album è il produttore (oltre che essere stato il chitarrista della band di Winter e il suo manager) ha spiegato che l'artista "era orgoglioso di questo lavoro e felice di essere circondato da tanti ospiti di nome".
"Step back" è l'ideale seguito di "Roots", l'album pubblicato nel 2011 nel quale aveva risuonato alcuni classici del blues (di T-Bone Walker, Elmore James, Jimmy Reed, Robert Johnson), "e ne è anche in un certo senso la continuazione" dice Nelson: "in questo disco Johnny aveva suonato e cantato ancora meglio che nel precedente, perché la sua salute era in continuo miglioramento".
Ecco la tracklist di "Step back":
"Unchain my heart" - Johnny Winter
"Can't hold out (Talk to me baby)" - Johnny Winter con Ben Harper
"Don't want no woman" - Johnny Winter con Eric Clapton
"Killing floor" - Johnny Winter con Paul Nelson
"Who do you love" - Johnny Winter
"Okie dokie stomp" - Johnny Winter con Brian Setzer
"Where can you be" - Johnny Winter con Billy Gibbons
"Sweet sixteen" - Johnny Winter con Joe Bonamassa
"Death letter" -Johnny Winter
"My babe" - Johnny Winter con Jason Ricci
"Long tall Sally" - Johnny Winter con Leslie West
"Mojo hand" - Johnny Winter con Joe Perry
"Blue monday" - Johnny Winter con Dr. John
Nelson rivela inoltre che erano previsti altri due album nella stessa vene di "Step back", e che ci sono due o tre canzoni rimaste inedite dalle session di quest'ultimo che potrebbero prima o poi vedere la luce. Sono in progetto anche alcune ripubblicazioni d'archivio, ed è in fase di organizzazione un concerto memoriale per il 10 ottobre al B.B. King di New York, al quale parteciperanno numerosi musicisti il cui elenco è in via di definizione.
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!