A Crotone la terza edizione del festival 'Una casa per Rino'

A Crotone la terza edizione del festival 'Una casa per Rino'
Si terrà dall'1 al 5 giugno prossimi la terza edizione di "Una casa per Rino – Festival di canzoni d'autore per Rino Gaetano". La manifestazione, promossa dalla provincia di Crotone, proporrà nelle cinque serate i concerti di alcuni grandi nomi della musica d'autore italiana e internazionale. Tra gli artisti invitati a partecipare al festival ci saranno il cantautore e poeta giamaicano Linton Kwesi Johnson, Zulu dei 99 Posse, Luca Nesti, Pacifico, Linda, Eugenio Finardi, Pompilio Turturo, Riccardo Tesi, Paola Turci, la Rino Getano Band, Susanna Parigi e Mario Venuti.
“Ci siamo sforzati nel voler cercare di far convivere originalità ed energia, il significato della parola e la forza del ritmo”, ha spiegato il direttore artistico Procolo Guida.
Oltre ai concerti, la manifestazione proporrà altri appuntamenti: l'inaugurazione del centro polifunzionale “Casa Rino”, la seconda edizione del concorso per giovani artisti, la presentazione in prima nazionale del primo libro su Rino Gaetano pubblicato da Mondadori e la presentazione di un libro-CD sugli artisti crotonesi.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Presskit e al sito ufficiale del festival, www.unacasaper-rino.org.
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza di Rino Gaetano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.