Credits: Charley Gallay/Getty Images for Netflix
Terzo singolo estratto da "Icon", l'album pubblicato lo scorso anno (è il suo settimo) da Sheila E.: dopo "Mona Lisa" e "Fiesta" tocca a "Lovely day", che viene accompagnato da un video girato nella villa dell'attore Jack Coleman.
"Icon" è stato l'album celebrativo dei quarant'anni di attività nella musica di Sheila E.: la cantante, autrice, batterista e percussionista sta anche per pubblicare un'autobiografia intitolata "The beat of my own drum", in cui finalmente conferma di aver avuto una love story con Prince.
Sheila Escovedo, figlia del percussionista Pete Escovedo, collaboratore di Carlos Santana, aveva conosciuto Prince nel 1978, e da quell'incontro iniziarono la loro collaborazione musicale e anche la loro relazione sentimentale. In passato, Sheila era stata legata a Carlos Santana (lei aveva diciott'anni: il chitarrista le chiese di sposarlo - ma lei venne a sapere che lui era già sposato...). Il primo album da solista di Sheila E. uscì nel 1984 ("The glamorous life"). Fra le collaborazioni di Sheila E. vanno ricordate quelle con Billy Cobham, Lionel Richie, Ringo Starr, Gloria Estefan, Jennifer Lopez, Beyoncé e Kanye West.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale