Rockol30

Mark Lanegan, il nuovo album 'Phantom radio' esce a ottobre - AUDIO

Mark Lanegan, il nuovo album 'Phantom radio' esce a ottobre - AUDIO

Si intitola "Phantom radio" e verrà distribuito a partire dal prossimo 20 ottobre il nuovo album di inediti in studio di Mark Lanegan, ideale seguito di "Imitations" del 2013 - che poi fu seguito dall'EP "No bells on Sunday": il disco è stato anticipato dal primo estratto "Floor of the ocean", disponibile in anteprima streaming nel frame qui sotto.



L'album, ha fatto sapere l'ex frontman degli Screaming Trees , è stato composto utilizzando soprattutto un comune smartphone: "Non ho dovuto trafficare con la 808 e la 909 (entrambi modelli di drum machine tradizionali, ndr), perché le avevo già tutte sul mio cellulare", ha spiegato lui, "Ho programmato le parti di batteria e poi ho completato le basi con i synth o la chitarra". Il risultato? Un disco a metà strada tra krautrock e sonorità anni Ottanta: "Quella era la musica che ascoltavo quando ho iniziato a fare la mia", ha spiegato l'artista: "Adesso ascolto molto gruppi come Echo And The Bunnymen, Rain Parade e Gun Club: adoro quella roba. Sono stato costretto ad aspettare di essere vicino ai cinquant'anni per confrontarmi con questo genere di cose".

Ecco, di seguito, la tracklist di "Phantom radio":

1. Harvest Home
2. Judgement Time
3. Floor Of The Ocean

4. The Killing Season
5. Seventh Day
6. I Am The Wolf
7. Torn Red Heart
8. Waltzing In Blue
9. The Wild People
10. Death Trip To Tulsa
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.