Rockol30

Comunicato Stampa: News da Homesleep Records

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


co una breve newsletter con alcune notizie riguardanti le vostra label preferita.

1-ANT e BALLBOY al COVO!
Sabato 8 Maggio, al Covo Club di Viale Zagabria 1 ci saranno due concerti a dir poco imperdibili. Il nostro amato Ant si esibirà al Covo e presenterà alcuni brani del nuovo album che registrerà all'Alpha_Dept di Bologna durante la prossima estate. Prima di lui lo scozzese Gordon McIntyre, Aka Ballboy. Uno degli artisti preferiti da Stuart Murdoch, Ballboy presenterà in questa unica data italiana il nuovo album appena uscito per Sl records. Venite numerosi!
Un paio di cose per i bolognesi: i due songwriters britannici saranno ospiti dalle 15:40 alle 17:00 di Giovanni Gandolfi durante la trasmissione Thermos di Radio Città Del Capo (fm 96.250). Poi... Ant si esibirà anche Venerdì 7 all'osteria-caffetteria Marsalino di via Marsala 13 d, subito dopo la cena e solo per i pochi eletti che prenoteranno: 051238675... se ne avete voglia chiamate e prenotate, ne vale davvero la pena.


2-APPENA USCITI PER HOMESLEEP...
*JULIE'S HAIRCUT -Marmalade Ep.
Terzo lavoro dei julies ad uscire per homesleep. Un ep nel prezzo (9 euro) ma un album nella durata!. 10 brani, di cui 8 remix... tra cui quelli imperdibili di Giardini di Mirò ed Amari. Non solo per i fan... ad accompagnare il singolo anche un nuovo video, girato da Luca Lumaca., downloadabile dal sito della band: www.julieshaircut.com

*EL~MUNIRIA -Stanza 218
Un disco sorprendentemente compatto, dalle atmosfere liquide e ombrose, debitore più alla musica da film che al rock. Carpenter, Badalamenti, Shore: i grandi maestri a cui El-Muniria ha attinto per dipingere un paesaggio misterioso e notturno, intimo ed esotico allo stesso tempo. Musica al di fuori del tempo, difficile da etichettare, perfettamente in equilibrio tra il calore delle soluzioni analogiche e l’impronta elettronica, in cui, i testi di Clementi, mai come in questa occasione efficaci ed evocativi, contribuiscono a dare un filo narrativo che rende la potenza espressiva di Stanza 218 un’esperienza unica e coinvolgente. Frammenti d’Africa, incontri misteriosi, stanze d’hotel, indizi da decifrare: il disco è tutto questo e ancora di più. Basta metterlo sul piatto, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare. Sul nostro sito (www.homesleep.it) potrete downloadare il brano "Stanza 218". Anche per gli El~Muniria video in arrivo: "Dentro Questo Bicchiere", girato da Carlo Strata.


3-NUOVE USCITE HOMESLEEP
11 GIUGNO 2004 -distribuzione Sony Music
*ORANGER “Shut Down The Sun”: Nuovo album (primo per homesleep) dello straordinario gruppo californiano scoperto qualche anno fa da Scott Kannberg (che li fece uscire per la sua Amazing Grease) e lanciato in Europa da Alan Mcgee e la sua Poptones. Reduci da un tour americano con gli Apples In Stereo e scelti dai R.E.M. come gruppo spalla per le date inglesi, gli Oranger hanno realizzato un album di incredibile bellezza, tra sonorità sixties ed indiepop.

*BOXSTEP “Back Roads”: Nuovo lavoro (terzo per homesleep) della piccola orchestra di Pittsburgh. Un album decisamente diverso dal precedente, più diretto e più rock, che conferma i Boxstep come uno dei migliori gruppi dell’attuale scena indie americana.

4- SINGLESCLUB 10!
E' finalmente uscito anche il nuovo singolo della nostra collezione del 2003... un po' in ritardo, lo sappiamo e davvero ce ne scusiamo. Cmq, i nostri cari abbonati dovrebbero aver ricevuto l'indispensabile singolo dei Quickspace, prima uscita della band britannica dopo circa 4 anni... preludio di un disco che si annuncia clamoroso.


ok, per oggi è tutto... ci sentiamo presto per altre novità...
homesleep
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.