Nuove ristampe per Siouxsie and the Banshees a partire dal 13 ottobre

Nuove ristampe per Siouxsie and the Banshees a partire dal 13 ottobre

Siouxsie and the Banshees pubblicheranno una serie di ristampe deluxe dei loro quattro ultimi dischi in studio; si tratta di uscite con audio rimasterizzato, materiale bonus e note di commento esplicative.
I dischi oggetto di questa operazione saranno "Through the looking glass" (1987), "Peepshow" (1988), "Superstition" (1991) e "The Rapture" (1995). Il tutto è previsto per il prossimo 13 ottobre.

Queste quattro riedizioni riprendono il filo di una campagna di ristampe iniziata originariamente nel 2005; dopo aver ristampato i primi sette album in studio della band, però, all'epoca la Universal decise di interromprere la serie. All'epoca il bassista Steven Severin spiegò: "Universal ha scelto di non pubblicare altre versioni rimasterizzate dei nostri dischi. Il fatto è che per i nostri ultimi dischi non c'è abbastanza materiale extra da includere per garantire un'edizione deluxe in doppio disco e per questo hanno deciso di interrompere il tutto a quattro dischi dalla fine. Ci hanno però dato l'opportunità di dare in licenza a un'altra etichetta i nostri ultimi quattro dischi. Stiamo cercando di farlo".

Questo non è mai avvenuto, ma ora pare proprio che Universal e Siouxsie and the Banshees abbiano ricucito i loro rapporti e ci sono anche altri piani... oltre a queste ristampe, infatti, Severin ha accennato a un'uscita ulteriore prevista per il 20 ottobre, una per novembre, una all'inizio dell'anno nuovo e "qualcosa di grosso" a marzo.


Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.