Robin Williams, nella sua folgorante carriera da attore e comico, ha avuto più di un flirt con la musica - prestando la propria voce a registrazioni, oppure facendo cameo in video e album di altri artisti. E' anche protagonista di una vera e propria discografia, anche se si tratta di album di genere non musicale, principalmente spoken word.
Abbiamo selezionato per voi alcuni dei suoi momenti musicali più intriganti, per ricordarlo (nel giorno della tragica notizia della sua scomparsa) nel modo migliore, quando ha espresso il suo talento al top...
(1) "My way (a mi manera)" dal film "Happy feet' (2006)
Robin ha prestato la sua voce per una versione in spagnolo del classicone di Frank Sinatra, "My way", inclusa nel film d'animazione "Happy feet" e "cantata" dal pinguino Ramòn!
(2) "I yam what I yam" da "Popeye" (1980)
Nel film dedicato al notissimo marinaio mangiaspinaci dei fumetti e dei cartoni animati, Williams era il protagonista... e ci ha regalato un momento esilarante di musical!
(3) "Don't worry be happy" di Bobby McFerrin (1988)
Williams, insieme al collega Bill Irwin, è protagonista del video del brano - un vero e proprio inno al buonumore - di Bobby McFerrin... un clip memorabile!
(4) "Come together", Robin Williams & Bobby McFerrin (1998)
Nuovamente insieme a McFerrin, Robin ha inciso una cover del classicone dei Beatles inclusa nell'album "In my life" di George Martin...
(5) "Pecos Bill", Robin Williams e Ry Cooder (1998)
16 anni fa Robin si è "alleato" con Ry Cooder per un disco dedicato alla storia di Pecos Bill... Cooder suona la chitarra e Williams racconta la storia!