Robin Williams: i suoi migliori momenti musicali - VIDEO & AUDIO

Robin Williams, nella sua folgorante carriera da attore e comico, ha avuto più di un flirt con la musica - prestando la propria voce a registrazioni, oppure facendo cameo in video e album di altri artisti. E' anche protagonista di una vera e propria discografia, anche se si tratta di album di genere non musicale, principalmente spoken word.

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei suoi momenti musicali più intriganti, per ricordarlo (nel giorno della tragica notizia della sua scomparsa) nel modo migliore, quando ha espresso il suo talento al top...

(1) "My way (a mi manera)" dal film "Happy feet' (2006)
Robin ha prestato la sua voce per una versione in spagnolo del classicone di Frank Sinatra, "My way", inclusa nel film d'animazione "Happy feet" e "cantata" dal pinguino Ramòn!

Caricamento video in corso Link


(2) "I yam what I yam" da "Popeye" (1980)
Nel film dedicato al notissimo marinaio mangiaspinaci dei fumetti e dei cartoni animati, Williams era il protagonista... e ci ha regalato un momento esilarante di musical!

Caricamento video in corso Link


(3) "Don't worry be happy" di Bobby McFerrin (1988)
Williams, insieme al collega Bill Irwin, è protagonista del video del brano - un vero e proprio inno al buonumore - di Bobby McFerrin... un clip memorabile!

Caricamento video in corso Link


(4) "Come together", Robin Williams & Bobby McFerrin (1998)
Nuovamente insieme a McFerrin, Robin ha inciso una cover del classicone dei Beatles inclusa nell'album "In my life" di George Martin...

Caricamento video in corso Link


(5) "Pecos Bill", Robin Williams e Ry Cooder (1998)
16 anni fa Robin si è "alleato" con Ry Cooder per un disco dedicato alla storia di Pecos Bill... Cooder suona la chitarra e Williams racconta la storia!

Caricamento video in corso Link

 

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.