Arrows, è morto a 61 anni il chitarrista Jake Hooker

E' morto lo scorso lunedì, all'età di 61 anni, Jake Hooker, chitarrista della band britannica degli Arrows (attiva negli anni Settanta).

L'artista si è spento nella sua casa a Malibu, in California, per cause che non sono state ancora rese note. "Dopo un weekend di tale gioia durante il quale abbiamo assistito alla nascita del nostro nipotino, questa mattina ho appreso che il mio ex marito Jake Hooker è morto", ha dichiarato Lorna Luft, alla quale Hooker fu legato dal 1977 al 1993, "Jake era un musicista e il padre dei miei figli. Il nostro cuore è spezzato. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento così difficile". .

Nato in Israele nel 1953, Jake Hooker fu autore di canzoni di successo come "I love rock'n'roll", che nella sua versione originale fu incisa dagli Arrows ma che, in seguito, fu oggetto di numerose cover, tra le quali quella - poi diventata famosissima - di Joan Jett & the Blackhearts. Nel corso della sua carriera, Hooker ha anche scritto e prodotto diversi brani per colonne sonore, come nel caso di "Flashdance", "Top gun" e "Rocky 4". Ritiratosi, come musicista, nel 1978 (anno in cui gli Arrows si sciolsero), Jake Hooker ha sposato l'attrice e cantante Lorna Luft (dalla loro unione, che si è conclusa con il divorzio del 1993, sono nati due figli).





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.