Concerti, Morrissey sul tour europeo, confermata data a Lisbona il 6 ottobre

Concerti, Morrissey sul tour europeo, confermata data a Lisbona il 6 ottobre

Dopo il chiarimento sulla vicenda giudiziaria che l'ha visto coinvolto insieme alla sua ex guardia del corpo Bradley Steyn, lo scorso 30 luglio, Morrissey ha scelto ancora una volta il fan site True To You per fornire direttamente al pubblico - per mezzo di un lungo post pubblicato poche ore fa - la prima conferma riguardo al tour europeo in supporto a "World peace is none of your business".

In apertura un ringraziamento a tre utenti di Youtube, che hanno postato sulla popolare piattaforma di video-sharing tre brani estratti dal suo ultimo album: gratidutine, questa, condita da una frecciata alla sua etichetta, la Harvest, rea di aver promosso non al meglio il suo ultimo disco. Quindi un accenno all'attualità più tragica - il volo della Malaysian Airlines abbattuto tra Ucraina e Russia, e un'osservazione sulle chart discografiche odierne: "Non siamo più nel 1955, e il primo posto nella classifiche di vendita si compra". La parte più interessante è stata relegata nelle ultime righe: dopo aver ringraziato i fan di "Israele, Cile, Svezia, Polonia, Argentina, Ungheria, Romania, Finlandia e Italia" per aver acquistato il suo ultimo disco, Morrissey - non prima di ricordare di non aver in programma ospitate in TV in nessuna parte del mondo - ha ufficialmente comunicato la prima data confermata del tour nel Vecchio Continente. "Il primo concerto fissato per il tour di 'World peace is none of your business' sarà a Lisbona il 6 ottobre".

Per quanto riguarda le altre date del tour, il ringraziamento ai fan italiani - insieme a quello a ungheresi e rumeni - suona come una conferma di quanto riferito negli ultimi giorni, quando, in un'intervista al magazine irlandese Hot Press, l'artista fece cenno a date - tra le altre città - a Roma, Bucarest e Budapest: andando a consultare i passati itinerari dell'ex Smiths, in effetti, si scopre come l'Italia sia sempre stata inclusa - nel luglio del 2012, nel luglio del 2009 (anche se le due date previste al Velvet di Rimini furono cancellate, insieme a molte altre in Francia e Regno Unito), nel giugno del 2006 (al Jammin Festival di Imola) e nel giugno del 2004 (al Flippaut Festival di Bologna) - nel novero delle sue tappe europee.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.