Rockol30

L'italiano Luca Tomassini esegue all'ukulele 'Born to run' di Bruce Springsteen

Luca Tomassini, uno dei principali promotori dell'ukulele attualmente in circolazione in Italia, musicista (con all'attivo collaborazioni con artisti quali Max Pezzali e Jeff Peterson) che in passato ha avuto modo di esibirsi sul palco dell'Ukulele Festival Hawaii, ha riarrangiato per l'ukulele un classico firmato Bruce Springsteen, "Born to run". Tomassini ha filmato la sua esecuzione del brano con il suo strumento per poi pubblicarla su YouTube: potete ascoltarla (e vederla) qui sotto.





Da un paio d'anni a questa parte la chitarra hawaiiana quattro corde è uno degli strumenti musicali più venduti nel mondo; negli ultimi mesi, lo strumento è salito alla ribalta anche in Italia, complice per di più il prezzo contenuto. È sempre più frequente il suo utilizzo in ambito pubblicitario: basti pensare al jingle degli spot Tim "Over the rainbow" (proposta, in un arrangiamento che pone in primo piano proprio l'ukulele, da Chiara Galiazzo ) di Chiara Galiazzo o alle canzoni eseguite sul palco della settima edizione di "X Factor" da Violetta Zironi .

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.