Rockol30

I Guns N'Roses annullano il concerto al festival di Lisbona. Parla Axl

I Guns N'Roses annullano il concerto al festival di Lisbona. Parla Axl
L'unica possibilità di quest'anno di poter vedere i Guns N'Roses dal vivo è sfumata. Axl Rose ha infatti rilasciato una rara dichiarazione in cui ha spiegato che, a causa dell'uscita dal gruppo del chitarrista Buckethead, da lui definito "inaffidabile", i Guns sono impossibilitati ad esibirsi al festival "Rock in Rio - Lisbon". I GNR comparivano sul cartellone portoghese del prossimo 30 maggio. "Il gruppo è stato messo in una posizione insostenibile dal chitarrista Buckethead e dalla sua intempestiva uscita dalla formazione", scrive Rose. "Mi scuso con i fan che avevano programmato di vederci al Rock in Rio - Lisbon. Il festival e la sua tradizione per me contano molto, e sinceramente non mi diverto ad essere derubato da uno di noi dell'opportunità d'essere i primi artisti ad esibirsi per la terza volta". Il frontman ha quindi accusato Buckethead d'aver tenuto un comportamento "contraddittorio" all'interno del gruppo "nonostante fosse sotto contratto"; detto comportamento "ha reso virtualmente impossibile portare avanti le registrazioni, le prove e gli impegni dal vivo". Infine Axl afferma che la fuoriscita di Buckethead ha provocato un'esplosione di creatività e che la data di pubblicazione di "Chinese democracy" sarà annunciata "entro pochi mesi". Da ricordare rimane solamente il fatto che l'ultimo disco di materiale originale dei GNR risale a quasi tredici anni fa.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.