Usa, nasce un liceo online per ragazze: tra i docenti Cat Power e Kim Gordon

Usa, nasce un liceo online per ragazze: tra i docenti Cat Power e Kim Gordon

Cat Power (nella foto), Kim Gordon (Sonic Youth) e J.D. Samson delle Le Tigre hanno accettato di far parte del corpo docente della School of Doodle, un liceo per ragazze che intende offrire lezioni online a titolo gratuito. Le insegnanti, tra cui c'è anche la "performance artist" Marina Abramovic, terranno video lezioni su diverse materie mentre altre artiste - tra cui Yoko Ono, Courtney Love, Sia e le Pussy Riot - hanno realizzato schizzi e disegni originali (i "doodles" che danno il nome alla scuola) che, tramite la piattaforma di crowdfunding  Kickstarter, sono stati messi a disposizione di chi contribuirà al finanziamento del progetto con un "pegno" da 50 dollari in su.

La School of Doodle, spiegano i suoi ideatori, è "un laboratorio di apprendimento autodiretto e in condivisione che vuole accendere l'immaginazione delle ragazze attraverso l'intrattenimento, l'educazione e la comunità". L'idea che ne sta alla base è che "le ragazze costituiscono una rivoluzionaria forza spirituale che può cambiare il mondo e lo farà per davvero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.