Ali Campbell, Astro & Mickey (UB40): insieme per il nuovo album 'Silhouette'

Ali Campbell, Astro e Mickey Virtue il prossimo 6 ottobre pubblicheranno il loro nuovo disco battezzato "Silhouette". I tre membri fondatori degli UB40 si sono riuniti per dar vita a un album di inediti e di cover - ovviamente in chiave reggae - di, tra gli altri, Beatles, Bob Dylan e Chi-Lites.

 La stessa title-track è un rifacimento del brano dei Rays realizzato nel 1957 e negli anni riproposto da diversi artisti tra cui anche Dennis Brown. Il singolo è stato presentato in anteprima ieri sulla BBC, mentre verrà pubblicato per la Cooking Vinyl il prossimo 18 agosto. 

 

I tre di Birmingham, oltre che in una causa legale con i "rimanenti" UB40, si sono imbarcati un un tour mondiale che si è spinto fino in Sud Africa e Papua Nuova Guinea: "Quando suoniamo dal vivo adesso ci sentiamo come un vero gruppo", ha dichiarato Ali proseguendo: "I musicisti nella nostra band hanno tutti suonato reggae e quindi amano quello che fanno. E il fatto che anche Astro ci abbia raggiunti dopo sei anni la dice lunga sul tipo di musica che facciamo."

Come ormai noto, Campbell lasciò gli UB40 nel 2008 dopo 29 anni di militanza nel gruppo seguito, poco dopo da Mickey. Astro invece rimase con la band fino al novembre 2013. 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.