Johnny Marr, il nuovo album 'Playland' esce il 6 ottobre. La tracklist

Johnny Marr, il nuovo album 'Playland' esce il 6 ottobre. La tracklist

A un anno dalla pubblicazione del suo debutto da solista, "The messenger" del 2013, l'ex chitarrista degli Smiths Johnny Marr torna sulla breccia con un nuovo album, battezzato "Playland", che raggiungerà i negozi il prossimo 6 ottobre: "La scelta di lavorarlo a Londra è stata deliberata", ha spiegato l'artista al New Musical Express, "Il posto dove registri influisce inevitabilmente sulla musica, e io nel corso degli ultimi due anni ha sviluppato un ottimo rapporto con la città. Mi piace la sua atmosfera frenetica".

Le session hanno avuto luogo a Tritone Studios, nel pieno centro della capitale britannica, a pochi passi dal Tower Bridge: come il suo predecessore, il disco è stato registrato da Doviak, mixato da Claudius Mittendorfer a New York e masterizzato agli Abbey Road Studios da Frank Arkwright, in passato già alla corte di - tra gli altri - Arcade Fire, gli stessi Smiths, New Order, Joy Division, Coldplay, Oasis e Primal Scream. Il primo singolo estratto dal lavoro sarà "Easy money".

"Sono le atmosfere della città il tema principale dell'album, e le preoccupazioni della gente che ci vive", ha spiegato Marr: "Preoccupazioni che si tramutano in consumismo, sesso, ansia, o completa distrazione e trascendenza da queste cose (...) Londra mi interessa fin da quando ero bambino: ha questo fascino romantico che mi ha attratto fin da subito. Poi, crescendo, ho letto e mi sono documentato, e ho scoperto la filosofia che ci sta dietro".

Di seguito, la tracklist di "Playland":

'Back In The Box'
'Easy Money'
'Dynamo'
'Candidate'
'25 Hours'
'The Trap'
'Playland'
'Speak Out Reach Out'
'Boys Get Straight'
'This Tension'
'Little King'

Per il momento l'album verrà promosso dal vivo con un breve tour in Gran Bretagna che verrà inaugurato il prossimo 13 ottobre a Lincoln per concludersi, dopo dodici appuntamenti, alla O2 Academy di Leeds.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.