Dwight Yoakam: prima una cover dei Creedence, poi un nuovo album

Dwight Yoakam: prima una cover dei Creedence, poi un nuovo album

Poco meno di dodici anni fa, e con sedici album per la Reprise/Warner Music alle spalle, il cantautore e attore Dwight Yoakam, stella della musica country ma non solo, aveva detto addio alle major discografiche per mettersi in proprio. Ma ora, dopo avere pubblicato per indies come Koc-Audium e New West Records, è tornato al punto di partenza e si prepara a pubblicare ancora per la Reprise un nuovo disco entro fine anno il cui antipasto è rappresentato da una cover di "Who'll stop the rain" dei Creedence Clearwater Revival.

Nell'arco della sua lunga carriera - iniziata nel 1986 con l'EP autoprodotto "Guitars, Cadillacs, etc. etc.", poi riproposto come album a lunga durata dalla Reprise e premiato dal doppio platino negli Stati Uniti - Yoakam ha venduto circa 25 milioni di album nel mondo e ha vinto 2 Grammy (nel 1994 con "Ain't that lonely yet" e nel 1999 con "Same old train" assieme a Clint Black, Joe Diffie, Merle Haggard ed Emmylou Harris).





A partire dall'11 settembre il cinquantasettenne artista del Kentucky sarà in tour con Eric Church, mentre è in programma anche una sua partecipazione al serial televisivo della CBS "Under the dome".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.