Poco meno di dodici anni fa, e con sedici album per la Reprise/Warner Music alle spalle, il cantautore e attore Dwight Yoakam, stella della musica country ma non solo, aveva detto addio alle major discografiche per mettersi in proprio. Ma ora, dopo avere pubblicato per indies come Koc-Audium e New West Records, è tornato al punto di partenza e si prepara a pubblicare ancora per la Reprise un nuovo disco entro fine anno il cui antipasto è rappresentato da una cover di "Who'll stop the rain" dei Creedence Clearwater Revival.
Nell'arco della sua lunga carriera - iniziata nel 1986 con l'EP autoprodotto "Guitars, Cadillacs, etc. etc.", poi riproposto come album a lunga durata dalla Reprise e premiato dal doppio platino negli Stati Uniti - Yoakam ha venduto circa 25 milioni di album nel mondo e ha vinto 2 Grammy (nel 1994 con "Ain't that lonely yet" e nel 1999 con "Same old train" assieme a Clint Black, Joe Diffie, Merle Haggard ed Emmylou Harris).
A partire dall'11 settembre il cinquantasettenne artista del Kentucky sarà in tour con Eric Church, mentre è in programma anche una sua partecipazione al serial televisivo della CBS "Under the dome".