Iniziano le registrazioni del nuovo album dei Darkness

Iniziano le registrazioni del nuovo album dei Darkness

"Hot cakes", il loro più recente album nonché primo disco dopo sette anni di assenza, è andato abbastanza bene: numero 4 nelle classifiche britanniche, Top 50 negli USA, Top 15 in Giappone e Australia, più qualche altro decoroso piazzamento. Così i leoni di Lowestoft, Suffolk, vogliono dargli un successore. Le canzoni dei Darkness ci sono già quasi tutte, e le registrazioni inizieranno in un momento non ancora specificato tra il mese prossimo e settembre. "Abbiamo composto su un'isola remota al largo dell'Irlanda", ha riferito a "Classic Rock" il cantante Justin Hawkins. "Il posto è davvero stato fonte di ispirazione ed è stato un lusso poter lavorare lì. E' un ottimo posto per scrivere canzoni. Non c'è altro da fare se non suonare al massimo, godersi il panorama e l'Atlantico. Abbiamo un sacco di materiale veramente forte". Suo fratello Dan ha aggiunto che l'Irlanda non era stata la primissima scelta. "Abbiamo pensato che fosse l'ora di fare un album della Madonna", ha detto. "Volevamo essere ispirati e comporlo in un posto che ci potesse dare ispirazione. Il nostro primo tentativo è stato Ibiza, ma sfortunatamente abbiamo finito per stare seduti sul bordo della piscina in pantaloni corti e bevendo birra non alcolica:





Caricamento video in corso Link









alla fine ci venivano fuori solo canzoni in stile calypso. L'Irlanda è stato l'opposto". Ma musicalmente cosa è lecito aspettarsi? Dan ha specificato che si tratterà di un album più sperimentale, diverso da "Hot cakes", con riff in stile Led Zeppelin.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.