One Direction, il 'Where we are tour' è il tour di maggior successo del 2014

One Direction, il 'Where we are tour' è il tour di maggior successo del 2014

Pollstar Pro, una società che pubblica statistiche approfondite sui concerti degli artisti più importanti ottenendo informazioni principalmente da agenti, manager e promoter, ha rilevato i tour di maggior successo dei primi sei mesi del 2014. Al primo posto della classifica si piazza il "Where we are tour" degli One Direction, la terza tournée mondiale della boy band anglo-irlandese (partita lo scorso 25 aprile a Bogotà, in Colombia): stando ai dati riportati dalla Pollstar Pro, solamente con i suoi primi diciassette concerti il tour avrebbe incassato qualcosa come 131,5 milioni di dollari. Seguono, al secondo posto, i Rolling Stones con il loro "14 on fire" (che avrebbe incassato 115,1 milioni di dollari); sul gradino più basso del podio troviamo invece Justin Timberlake con il suo "The 20/20 experience World tour 2014" (110,2 milioni di dollari).

Tra gli altri, si segnala il quarto posto di Bruce Springsteen e della E-Street Band (l'"High Hopes Tour 2014" avrebbe incassato 64,9 milioni di dollari in ventitré date), il diciassettesimo posto dei Metallica (il loro tour si aggirerebbe intorno ai 30,3 milioni di dollari) e il diciottesimo posto dei Depeche Mode (che in ventidue date avrebbero incassato 30,2 milioni di dollari). Pop-star come Miley Cyrus, Katy Perry e Lady Gaga devono invece accontentarsi (rispettivamente) del quottordicesimo, ventiseiesimo e quarantaseiesimo posto in classifica.

Di seguito, vi riportiamo (in dettaglio) le prime cinquanta posizioni della "Top 100 Worldwide tours".



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/WY0nV9hlRyx0AtVFod5gDjKpKjw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xfa1%2Ft1.0-9%2F10543628_10152311630842950_5342693353356264341_n.jpg


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.