California, addio a Ken Thorne

Ken Thorne, compositore premio Oscar nel 1966 per la colonna sonora della riduzione cinematografica del musical "A funny thing happened on the way to the forum" (tradotto in italiano con "Dolci vizi al foro"), è morto a West Hills, California, all'età di 90 anni: oltre ad aver firmato le partiture per alcuni blockbuster hollywoodiani come il secondo e il terzo capitolo della saga di "Superman" e per la serie TV della CBS "A season of hope" nel 1965, l'artista legò il suo nome a quello dei Beatles per aver curato gli arrangiamenti orchestrali nella colonna sonora di "Help!" e a quello dei Monkees per aver realizzato le musiche di uno dei film che li ebbe per protagonisti, la commedia del 1968 "Head".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.