King Crimson, sul sito dell'etichetta di Fripp un minuto di nuova musica

King Crimson, sul sito dell'etichetta di Fripp un minuto di nuova musica

Un minuto e quattordici secondi di musica (inconfondibile), catturata durante le prove in corso agli Elstree Studios di Borehamwood, Inghilterra e appartenenti a "Venturing into joy pt.1", uno dei brani del nuovo repertorio del gruppo. Cominciano a delinearsi, sul sito dell'etichetta DGM di Robert Fripp, i lineamenti dei nuovi King Crimson: in questa occasione, in particolare, il breve frammento audio coglie il chitarrista e band leader mentre interagisce con il bassista Tony Levin e con i batteristi Bill Rieflin e Gavin Harrison, parte del nuovo settetto che dal 9 settembre al 6 ottobre sarà in tour negli Stati Uniti (nessuna data fissata per ora in Europa).

.





"Beh, eccoci qui", recita il messaggio postato sul sito. "Un po' di King Crimson 2014. Si dovrebbe sempre essere cauti nel giudicare qualcosa sulla base di un clip che dura meno di un minuto e mezzo ma, ma, ma....Estratto dalle prove agli Elstree Studios, questo frammento vede quattro dei sette componenti Crimso divertirsi in maniera evidente. C'è molto dettaglio nell'andirivieni dell'interplay tra Reiflin e Harrison e naturalmente Levin e Fripp non solo ne afferrano il bavero ma vanno dritti alla giugulare. Oh, non preoccupatevi dei giudizi affrettati: questi sono i King Crimson e sono in forma strepitosa!".


Oltre ai quattro componenti citati, la nuova formazione dei King Crimson comprende un terzo batterista (Pat Mastelotto), la chitarra di Jakko Jakszyk e il sax del veterano Mel Collins.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.