I Deep Purple tornano in Italia

I Deep Purple tornano in Italia
Credits: Olaf Heine
I Deep Purple hanno confermato le loro due apparizioni live in Italia. Il veterano gruppo britannico si esibirà, trascriviamo fedelmente, il prossimo 13 luglio allo "Stadio Sinigaglia, Monsters Of Rock, Como, Italy" ed il giorno successivo allo "Stadio Menti, Monsters Of Rock, Vicenza, Italy". I Purple hanno lanciato proprio in questi giorni il loro nuovo tour che è stato battezzato con un nome che forse non suona molto rock ma che corrisponde al loro ultimo album di studio: "Bananas". I DP attualmente si trovano in Giappone (nazione che ispirò il loro classico "Made in Japan"), dove rimarranno fino al 23 marzo. Poi il gruppo si sposterà nella Corea del Sud, quindi in Cina e successivamente a Singapore, in Indonesia ed in Australia. In Europa "Bananas" è stato pubblicato lo scorso 25 agosto, mentre gli USA hanno dovuto attendere fino al 7 ottobre. Il 14 aprile giungerà nei negozi, su etichetta EMI, l'edizione speciale di "Burn" per il trentesimo anniversario della sua pubblicazione. In "Bananas", inteso come tour, i DP eseguono l'intero album "Machine head" del '72. Le origini della band risalgono al 1968, quando a Londra gli allora Roundabout attirarono al proprio interno, grazie a Chris Curtis, Jon Lord e Ritchie Blackmore. Il loro primo album a raggiungere il numero uno nelle classifiche britanniche fu "Fireball" del settembre '71.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.