Bruce Springsteen su Facebook: 'Presto novità' - FOTO

Bruce Springsteen su Facebook: 'Presto novità' - FOTO

Per il momento, da registrare, non ci sono che una foto - uno scatto di ottima fattura, un uomo, apparentemente un boscaiolo o un escursionista, con in mano quella che sembra una zappa o una piccozza, in piedi su una catasta di legna - postata sull'account Facebook ufficiale e due parole a mo' di didascalia, "coming soon", che in italiano si potrebbero tradurre con "a breve novità". Tanto è bastato alla community mondiali di Bruce Springsteen a scatenarsi in una ridda di ipotesi su quale possa essere la prossima mossa del Boss.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/It8BpMKojXnydQAwNaEJmDDsr3Y=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xpa1%2Ft1.0-9%2Fq83%2Fs720x720%2F10458042_10152457170060250_5803289622642812464_n.jpg

Un disco o un tour. O entrambe le cose. Del resto, ad oggi il rocker del New Jersey, in calendario, di impegni dal vivo, dopo lo show dello scorso 18 maggio a Uncasville, Connecticut, non ne ha più. E mancando dall'Europa dalla scorsa estate, quando la branca nel Vecchio Continente della sua tournée si chiuse in Irlanda alla fine di luglio, è chiaro che i fan residenti da questa parte dell'Atlantico stiano incrociando le dita per un ritorno dalle nostre parti, magari a partire dal prossimo autunno inoltrato.

E' altrettanto vero, però, che alla fine dello scorso maggio una brevissima sequenza postata da Patti Scialfa , moglie dell'artista, sul proprio account Instagram, che ritraeva il marito impegnato in una session in studio con quattro violinisti, diede adito a ipotesi decisamente fantasiose, come quelle di un album country western estraneo al corpus con la E Street Band, o - addirittura - a un featuring su un nuovo ipotetico disco solista della moglie.

Per rintracciare indiscrezioni su ipotetiche nuove pubblicazione occorre risalire allo scorso 9 gennaio, quando - a poche ore dalla pubblicazione dell'ultima fatica in studio, "High hopes" - il Boss lasciò trapelare di avere in archivio diverse composizioni potenzialmente meritevoli di pubblicazione : "Non so esattamente cosa ne farò (delle outtakes precedenti alle session di 'Wrecking ball', ndr). Ho un bel gruppo di canzoni come solista, molto sviluppate ma non ancora concluse e realizzate in una maniera diversa che ho sperimentato per un certo periodo prima di 'Wrecking ball'. Ma, con quello che allora stava succedendo al paese, 'Wrecking ball' ha avuto la priorità ed è stato uno di quei dischi - come 'Nebraska' o 'Tunnel of love' - che son venuti fuori da soli in una volta, in circa dieci giorni". A quanto pare, non resta che aspettare...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.