NEWS   |   Italia / 17/06/2014

Sanremo 2015, doppio ruolo (presentatore e direttore artistico) per Carlo Conti

Sanremo 2015, doppio ruolo (presentatore e direttore artistico) per Carlo Conti

Sarà accentrato nelle mani di Carlo Conti il potere decisionale riguardo ospiti e canzoni del prossimo Festival di Sanremo: oltre a quello di presentatore, lo showman sarà investito anche del ruolo di direttore artistico del concorso canoro.

"Del festival di Sanremo 2015 sarò anche il direttore artistico e non avrò preclusioni sul cast. Benvenuti anche gli artisti dai talent", ha infatti spiegato il presentatore toscano all'agenzia ANSA a margine di una premiazione organizzata dal Moige per i personaggi televisivi family friendly: "E' prematuro parlarne. Non posso fare nomi. Ora c'è da preparare il regolamento", ha proseguito Conti circa la possibile composizione del cast. Di sicuro, per il momento, c'è l'abolizione della novità della doppia canzone introdotta da Fazio nel corso delle ultime due edizioni, "con un solo brano in gara per ciascun artista".

Tra gli altri presentatori che contemporaneamente ricoprirono il ruolo di direttore artistico si può ricordare Pippo Baudo, che nelle edizioni del '94, '95 e '96 ricoprì il doppio incarico: Fabio Fazio fu presentatore e direttore artistico nelle edizioni '99 e 2000, mentre per le sue ultime due prove al teatro Ariston lo showman savonese fu affiancato da Mauro Pagani nelle vesti di direttore musicale.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi