Rick Rubin al lavoro sul nuovo disco di Kanye West: sarà il sequel di 'Yeezus'?

Che Kanye West fosse al lavoro su un nuovo album era una voce piuttosto insistente, peraltro confermata dallo stesso artista già da qualche tempo. Ma ora la certezza del fatto che qualcosa di grosso sta bollendo in pentola arriva nientemeno che da Rick Rubin, il leggendario produttore che già si è occupato del fortunato "Yeezus".
Rubin, durante un'intervista radiofonica nello show di Zane Lowe (su BBC Radio 1), ha detto: "Oggi verrà Kanye West da me e inizieremo a esaminare delle idee per le voci nel prossimo album".
Peraltro, anche se al momento nulla di tutto ciò è sicuro, il disco potrebbe essere un vero e proprio sequel di "Yeezus". Già lo scorso anno Rubin, infatti, aveva accennato all'ipotesi di un secondo capitolo per il disco dicendo che era una possibilità, vista la grande quantità di materiale inciso in origine e il numero di pezzi lasciati fuori dalla tracklist.
In realtà West, d'abitudine, registra e fissa sempre moltissime idee e strutture per brani, quando lavora a un nuovo disco, per poi scartarne la maggior parte - senza utilizzare questo materiale in alcun modo. Quindi non è detto che le idee accantonate per "Yeezus" diano necessariamente origine a un sequel.
Rubin ha anche ricordato come ha iniziato a lavorare a "Yeezus": "[Kanye] venne da me dicendo 'Voglio farti sentire il mio disco nuovo' e io credevo che avremmo ascoltato un prodotto finito. Abbiamo sentito circa tre ore di musica, quasi tutta senza voce, e alla fine gli ho detto: 'Wow... e adesso cosa farai?'. Io pensavo che fosse qualcosa su cui avrebbe lavorato ancora per un anno almeno e lui mi disse: 'Mah, lo farò uscire fra cinque-sei settimane'. E' stata una conversazione divertente, perché per lui era normalissimo, è così che lavora...".