Una fan fiction sugli One Direction ottiene un contratto editoriale da favola

Una fan fiction sugli One Direction ottiene un contratto editoriale da favola

Il genere della fan fiction - ossia libri e racconti scritti dai fan utilizzando come protagonisti personaggi di opere già esistenti oppure persone reali del mondo dello spettacolo - è ormai un business di prima categoria e non più un passatempo per giovanissimi ossessionati dai loro idoli. Tanto per fare un esempio lampante: pensiamo a "50 sfumature di grigio", il romanzo best seller di E.L. James, che è nato come una fan fiction legata ai protagonisti di "Twilight"...

Ebbene, ora è il momento di un nuovo caso editoriale legato alla fan fiction, che coinvolge nientemeno che gli

One Direction. Stiamo parlando di "After", romanzo a puntate pubblicato online dalla venticinquenne texana Anna Todd, che ha come protagonista Harry Styles, in versione bad boy e punk. Il successo enorme, online (sulla piattaforma di pubblicazione Wattpad), di "After" ha portato il colosso Simon & Schuster (tramite il suo marchio Gallery Books) a offrirle un contratto editoriale con un anticipo che viene definito "a sei cifre" (per cui una somma imprecisata - ma decisamente ragguardevole in ogni caso - dai 100.000 ai 999.000 dollari!).
Al momento la versione online di "After" ha fatto registrare più di 800 milioni di letture ed è stato il lavoro più condiviso del 2013 secondo le statistiche di Wattpad.

Gallery Books ora sta lavorando per operare alcuni cambiamenti necessari al testo: il protagonista Styles avrà un nome differente e sarà trasformato in un vero e proprio personaggio di finzione - così come accadde per "50 sfumature di grigio", in cui i protagonisti della fan fiction originale Bella ed Edward vennero modificati in Anastasia e Christian ai fini della pubblicazione ufficiale.

Come se non bastasse, l'agenzia United Talent sta già cercando di piazzare preso qualche produzione hollywoodiana i diritti per il film tratto da "After"...



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.