Jeff Tweedy, a settembre l'album solista 'Sukierae': ascolta 'I'll sing it'

Jeff Tweedy, a settembre l'album solista 'Sukierae': ascolta 'I'll sing it'

Si intitola "Sukierae" il disco che segnerà il debutto solista del già Uncle Tupelo poi leader dei Wilco Jeff Tweedy: l'album - realizzato con l'apporto del figlio diciottenne dell'artista, Spencer, coinvolto nelle vesti di batterista - conterrà venti brani inediti registrati in studio e verrà consegnato ai negozi il prossimo 16 settembre della dBpm Records. Ad anticipare il lavoro presso il pubblico è stato scelto - come primo estratto - "I'll sing it", brano che ospita - ai cori - le voci di Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius.


"Quando mi sono messo a pensare a questo disco, l'ho subito immaginato come un lavoro solista, ma non nel senso di un tizio che si mette a suonare da solo la chitarra acustica", ha spiegato Tweedy: "Per me solista significa non solo scrivere da solo le canzoni da registrare, ma anche suonare tutti gli strumenti. Spencer, tuttavia, mi ha affiancato fino dalla registrazione dei primi demo, suonando la batteria e aiutandomi a dare forma alle composizioni. Per certi, versi, quindi, questo è un disco solista suonato da un duo".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.