Bob Mould: 'Beauty and ruin' è in streaming online - ASCOLTA

Bob Mould: 'Beauty and ruin' è in streaming online - ASCOLTA

Il prossimo 3 giugno uscirà "Beauty and ruin", nuovo album solista dell'ex Husker Du e Sugar, Bob Mould. Ma il disco è già disponibile per l'ascolto in streaming, tramite Pitchfork Advance. Per sentire tutti i nuovi brani, dunque, è sufficiente cliccare qui.

"Beauty & ruin" esce su etichetta Merge Records; insieme a Mould nell'album hanno suonato Jason Narducy (basso/cori) e Jon Wurster (batteria), che da tempo collaborano con il cantante/chitarrista.
L'album è stato scritto e inciso, come Mould stesso ha spiegato in una recente intervista, in un arco di tempo compreso tra l'ottobre del 2012 e l'inizio del 2014. Come la poetica di Bob ha mostrato nel corso degli anni, l'ispirazione è ancora una volta molto personale: "Mio padre è morto, non era una cosa inaspettata, ma comunque non è stata una bella cosa. E questo ha dato il via a una serie di pensieri sul concetto di perdita, la salute e la perdita", ha spiegato l'autore. "E il disco parte da questi spunti, ma si evolve e si muove attraverso concetti chiari, parte dalla perdita e arriva alla riflessione, all'accettazione, alla speranza nel futuro".
Mould, però, tiene a precisare che non si tratta di un concept album: "Non lo presento come un concept, piuttosto è una specie di diario di 12 mesi della mia vita, con un evento scatenante che dà inizio a una reazione a catena. [...] E' come una serie di foto incorniciate, in ordine cronologico. Ed è quello che cerco di fare in tutti i miei dischi".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.