@Live, la guida ai concerti del weekend: EMA, Four Tet, Steve Hackett...

@Live, la guida ai concerti del weekend: EMA, Four Tet, Steve Hackett...

Il venerdì qui su @live tiriamo le somme della settimana passata “sui palchi” e, contemporaneamente, ci proiettiamo sul weekend in arrivo. Dal punto di vista della musica dal vivo le cose a questo giro di boa stanno così: martedì abbiamo parlato, tra gli altri, di Carla Bozulich e dei Pontiak; oggi riprendiamo il discorso partendo da dove lo si era interrotto.



Già, perché sia i nostri amatissimi Pontiak che la Bozulich hanno ancora un paio di date a testa da far fuori prima di puntare la bussola verso altri lidi. I Pontiak, nello specifico, suoneranno questa sera all’Ex-Q di Sassari e domani al Fabrik di Cagliari. Beati i sardi e tutti quelli che potranno godersi lo spettacolo. Carla Bozulich, invece, ha ancora in calendario il passaggio al Blah Blah di Torino, domani sera, e al The Wild Bunch di Santarcangelo di Romagna, domani. Su Carla noi puntiamo molto: vale la pena ricordare che il suo ultimo disco, “Boy”, è una vera chicca e che se ancora non l’avete ascoltato, magari è il caso di recuperare.



Sul fronte novità abbiamo tre nomi in agenda: una garanzia, una promessa, e un’istituzione. Mica male. Dunque, andando con ordine: la garanzia è Four Tet. Per gli amanti della musica elettronica, quello di Four Tet è uno dei Nomi con la “n” maiuscola; in un mondo ideale Four Tet dovrebbe esserlo per tutti: on stage sabato sera al bellissimo Spazio Novecento di Roma.
La promessa invece (che poi promessa “promessa” del tutto non lo è), si chiama EMA. Di EMA abbiamo parlato ampiamente in sede di recensione, quando qualche settimana fa ci siamo trovati a commentare, con estremo piacere, il suo ultimo disco (che è una discreta bomba). Noi qui aggiungiamo solo che dal vivo la ragazza ci sa fare (parliamo per esperienza), e che, a conti fatti, le tre date che ha in programma nel nostro paese sono tra quelle assolutamente da non perdere; attenzione perché si sfora a settimana prossima: domenica sera EMA sarà all’Ex-Macello di Padova, lunedì al Circolo degli Artisti di Roma, martedì all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.
Dulcis in fundo, l’istituzione: Steve Hackett. Non aggiungiamo altro: lui era, è, e sarà per sempre la chitarra dei Genesis, e in questo tour, punta a rivisitare, guarda caso, i pezzi dei Genesis. Dove? Come? Quando? Questa sera al teatro Carisport di Cesena, domani al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone, domenica al Centro Santa Chiara di Trento e lunedì al Teatro Ciak di Milano.

Per oggi chiudiamo qui, non prima però di fare, come sempre, gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi in nostri auguri vanno Robert Moog, nato il ventitré maggio del 1944, che per chi non lo sapesse, è “solo” l’inventore del sintetizzatore Moog. Praticamente un genio che ha rivoluzionato la musica. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato dunque per venerdì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.