Rockol30

Comunicato Stampa: News da Dna Concerti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DNA CONCERTI - CONCERTS UPDATES – 10/02/04

DNA Concerti
www.dnaconcerti.com - info@dnaconcerti.com
NEWS!!:
- ELECTRELANE gratis a La Casa 139 di Milano il 13/02
- Sarà Dead Combo il supporto di The Rapture il 18/2 a Milano
- I AM KLOOT a Milano il 7/04 e a Perugia l'8/04

LIVE :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SERAFIN

Nel tormentato orizzonte post-grunge c'è un gruppo candidato a mettere ordine, sono i giovanissimi Serafin che con l'album d'esordio No Push Collide stupiscono per il suono potente, irruente ed abrasivo che riescono a far assumere al loro indie-rock.

Qualità altissima, quella espressa dall'album, che si avvale della prestigiosa firma alla produzione di Dave Sardy in passato al mixer di Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, System of A Down, Rage Against The Machine, Bush, Supergrass.
12/02 Milano @ Rolling Stone / Rock TV night - ingresso gratuito fino alle 23.00
13/02 Torino @ Hiroshima - ingr. 10 Euro
14/02 Bologna @ Covo - ingr. 12 Euro

JIMMY EDGAR

Ha solo 20 anni (appena compiuti) ed è cresciuto a Detroit assorbendo l'evoluzione urbana attraverso il sound dei raves e di nomi quali Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson, per poi fondere il tutto con l'hip hop, questo Jimmy Edgar il pupillo (e scommessa) della Warp Records. Iniziate annotandovi il suo nome, dopodiché scoprite il suo sound nell'EP intitolato Access Rhythm a cui seguirà (in primavera) l'album Bounce, Make, Model. Hip hop derivativo, elettronico ed innovativo; attraverso beats da equilibrismo sonoro un piccolo genio dalle potenzialità che vanno di certo oltre l'underground hip hop.

13/02 Roma @ Metaverso – ingr. 10 Euro

ELECTRELANE
Un'occasione esclusiva di vedere in azione dal vivo uno dei gruppi indipendenti più coraggiosi e innovativi di quest'anno, il quartetto tutto al femminile Electrelane che presenterà dal vivo in uno showcase gratuito il nuovo album The Power Out (Too Pure/Self) prodotto dall'onnipresente Steve Albini. Indetronica ai massimi livelli per una delle band che minaccia di essere una delle sorprese del 2004 in ambito indie e non solo. Per l'accesso alla serata munirsi di tessera Arci, oppure mandare una mail a Jarno@dnaconcerti.com con oggetto The Power Out per ottenere l'invito. Il concerto/aperitivo è alle 20.30, apertura h. 19.00.
13/02 Milano @ La Casa 139 – Ingresso libero con tessera Arci

THE RAPTURE + DEAD COMBO
The Rapture, il fenomeno punk-funk / electro-rock espressione della vitalita' della scena underground di New York amato dal pubblico indie e dal mondo della moda, sara' in concerto per un'unica e sola data italiana a Milano. il gruppo reso celebre da House Of The Jelous Lovers, inno per le nuove generazioni punk-disco, presenta in un live imperdibile le geniali ed innovative sonorità espresse dall'album di esordio Echos uscito a inizio autunno su etichetta DFA/Mercury/Universal.

18/02 – MILANO @ MAGAZZINI GENERALI – h. 21.00 ingr. 16 euro

GIARDINI DI MIRO'
Riparte il tour dei GDM che portano in giro lo straordinario album Punk Not... Diet. Tra sperimantazione sonora altamente visionaria e soluzioni stilistiche assolutamente originali, i GDM sono di certo la band italiana più interessante in circolazione, le loro canzoni sono viaggi attraverso immagini sfocate, avvolgenti e magiche... Un sogno limpido, sonico e vellutato con gli occhi aperti su panorami astratti ed idilliaci, un mondo da scoprire e da cui farsi cullare dolcemente.
14/02 – Verona, Interzona

DRM
i DRM, nuova formazione nostrana che sta facendo parlare, molto e bene, di se sulla stampa specializzata con l'album Haiku. I DRM creano algide cattedrali digitali fatte di intarsi minimal e affreschi glitch messe in prospettiva da una comunicazione pop austera e di rara puntualità.
21/02 Torino @ Hiroshima - Tecnoteatro Festival

FRANZ FERDINAND
Il nuovo fenomeno della musica britannica in arrivo per due date imperdibili. I Franz Ferdinand, quartetto scozzese che in inghilterra sta facendo letteralmente impazzire la stampa e i fans del nuovo-rock (new-new-wave?) presenterà per la prima volta in Italia il suo omonimo disco d'esordio che li vede collaborare in studio con Tor Johannes (producer dei Cardigans). Franz Ferdinand è eccitante, glamour, schizzato, variegato, divertente, teatrale, in una parola sola: artistico con la “A” maiuscola. Tra qualche tempo, il disco esce in tutto il mondo ad inizio Marzo, i 4 ragazzi di Glasgow diventeranno un vero e proprio caso discografico. Da non perdere insomma, basti ascoltare le title tracks dei due EP finora disponibili sul mercato Take Me Out e la strabiliante Darts Of Pleasure.
12/03 Milano @ Rainbow – ingr. 8 Euro
13/03 Bologna @ Covo - Homesleep Festival (with Wisdom Of Harry) – ingr. 12 Euro

PLAID
E' un gioco di sperimentazione ipnotica ed eterea quello duo inglese. Quello che i Plaid hanno di magico rispetto a tutto quello che gira attorno all'elettronica è la grazia con cui riescono a creare movimenti poetici, astratti che nascondono sotto una parvenza di quiete, complesse tempeste di beat dissonanti ed allucinati. Paesaggi che sembrano verdi lande incontaminate lasciano intravedere sottoterra spigolosi labirinti luccicanti di una tecnologia libera da ogni tipo di schema, mentre l'ambient si fonde con pulsazioni capaci di progressioni dance vigorose ed emozionali.
19/03 Roma @ Agatha
20/03 Bologna @ Link

I AM KLOOT
Pupilli del cosidetto new acoustic movement, gli inglesi I Am Kloot ci avevano regalato emozioni forti con la semplicità del disco di esordio Natural History. Ora, a distanza di due anni, sono tornati con un omonimo album nuovo di zecca, che promette di farne un punto di riferimento della scena non solo inglese. Questo nuovo e bellissimo disco segna per il gruppo di Manchester anche il cambio di etichetta, uscendo per la Echo Records, la stessa di Moloko e Feeder, distribuito da Pias/Edel.

07/04 Milano @ Transilvania Live – ingr. 12 Euro
08/04 Perugia @ Teatro Pavone

SOPHIA
E' un gradito ritorno in Italia per uno dei nomi più amati dal pubblico indie-rock. Per un tour che toccherà ben sei piazze nostrane per presentare lo splendido nuovo e quarto album People Are Like Seasons edito da City-Slang/Extralabel arrivano i Sophia, band che ruota attorno alla figura di Robin Proper-Sheppard che i più attenti ricorderanno alla guida dei seminali God Machine. Con i Sophia, sottofondi acustici e sverzate elettriche dipingono un mondo fatto di oscurità e ricerca di se stessi, People are Like Seasons è questo, un disco intenso, bellissimo, a tratti spigoloso ma in grado di dipingere con stile un rock che guarda in primo luogo alle emozioni più forti quelle che portano alla riflessione su se stessi e sulla propria vita.
22/04 – Bologna @ Covo - ingr. 12 Euro
23/04 - Verona @ Interzona - ingr. 8 Euro

24/04 - Rimini @ Velvet - ingr. 12 Euro
25/04 - Roma @ Black Out - ingr. 12 Euro
26/04 - Milano @ Rainbow - ingr. 12 Euro
27/04 - Torino @ Hiroshima - ingr. 10 Euro

DNA Concerti
www.dnaconcerti.com - info@dnaconcerti.com
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.