Rockol30

MTV si censura, video sexy solo di notte

Sulla scia delle polemiche scatenate dallo strip di Janet Jackson durante l’ultima edizione del Superbowl, il canale musicale MTV ha deciso di trasmettere solo dopo le dieci di sera i videoclip giudicati troppo sexy per la fascia diurna. Tra i cortometraggi musicali che verranno relegati nelle ore notturne ci saranno quelli di Britney Spears, Blink 182, Maroon5 e Incubus. La Viacom, società madre di MTV, ha informato le case discografiche che alcuni dei loro video saranno mandati in onda dalle dieci di sera alle sei del mattino se il contenuto sarà giudicato provocatorio dal punto di vista sessuale o sotto altri aspetti. (Fonti: Quotidiano Nazionale, Corriere della Sera, La Stampa)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.