Classifiche UK, Michael Jackson primo e Black Keys secondi

Classifiche UK, Michael Jackson primo e Black Keys secondi

Alla fine la corsa tra le due entità musicali che erano in corsa già da qualche giorno per il primo posto nella nuova classifica britannica si è conclusa con l'affermazione del nome più affermato: al numero uno è andato "Xscape", il postumo di Michael Jackson, disco con otto inediti lavorati da artisti e produttori contemporanei. "Xscape" ha regalato allo scomparso artista il decimo album al vertice della chart del Regno Unito. Con il Re del Pop erano in competizione i Black Keys. Il loro "Turn blue" si deve accontentare della seconda piazza, ma fa guadagnare al duo statunitense il miglior posizionamento UK di tutta la sua carriera. Mentre "A perfect contradiction" (3) di Paloma Faith e "Caustic Love" (4) di Paolo Nutuini si scambiano amichevolmente posto, la quinta tacca vede entrare "Glorious" di Foxes. Foxes, il cui vero nome è Louisa Allen, ha 25 anni; proveniente da Southampton, è ora basata a Londra. Altre nuove entrate dela settimana: il cantautore Nick Mulvey debutta al 10 col suo primo album "First mind", "Unrepentant Geraldines" di Tori Amos esordisce al 13, gli svedesi Little Dragon spuntano al 14 con "Nabuma rubberband", "Blondie 4(0)-ever" (raccolta più nuovo album) dei Blondie al sedici. Gli altri album in Top 10 sono "Sheezus" di Lily Allen al 6, "Since I saw you last" di Gary Barlow al 7, "Love in the future" di John Legend all'8, "Going back home" di Wilko Johnson e Roger Daltrey al nove. Singoli: quarto numero uno della carriera per Rita Ora, che va al comando con "I will never let you down". Seconda nuova entrata più alta è, al 17, "Rise like a phoenix" di Conchita Wurst, la simpatica drag queen che ha vinto l'Eurovision.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.