Quella volta che Neil Young e Jimi Hendrix arrivarono a Woodstock in camion

Quella volta che Neil Young e Jimi Hendrix arrivarono a Woodstock in camion

1969. Festival di Woodstock. Neil Young e Jimi Hendrix sono entrambi attesi sul palco del festival che passerà alla storia per i suoi ideali di meravigliosa utopia. Il charter privato che li dovrebbe condurre a Woodstock, incredibile ma vero, atterra nell’aeroporto sbagliato. L’avvocato Melvin Belli, che accompagna Hendrix e Young, si mette in contatto con gli organizzatori. Questi dicono di stare tranquilli, che manderanno subito un elicottero a prenderli.

Il tempo passa. L’elicottero non arriva. L’ora di salire sul palco si avvicina. Melvin Belli vede un camion pick up, di quelli aperti dietro, e prende la decisione. “Forza”, dice a Neil Young e Jimi Hendrix, “andiamo”. “Andiamo dove?”, chiedono loro. “A Woodstock, dove sennò? Salite”. “Ma questo camion non è nostro”. Melvin Belli sorride. “A mali estremi, estremi rimedi”.

Questa è la storia vera di quella volta che Jimi Hendrix e Neil Young arrivarono a Woodstock su un camion rubato.

Questo aneddoto è tratto da “Rock Bazar”, un libro di Massimo Cotto edito da Vololibero Edizioni e Virgin Radio, che raccoglie 575 racconti tratti dall’omonima trasmissione radiofonica che narra storie vere e leggende, eccessi e follie delle rockstar.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.