Uriah Heep: guarda il video del nuovo singolo 'One minute'

Uriah Heep: guarda il video del nuovo singolo 'One minute'

Il prossimo 10 giugno uscirà "Outsider", ventiquattresimo album dei veterani Uriah Heep. E, per scaldare gli animi, la band ha condiviso il video del primo singolo estratto, ossia il brano "One minute" - una composizione dall'incipit quieto, che ben presto si trasforma in un bel rock teso a base di riff blueseggianti e organo Hammond.

"Outsider" arriverà a circa tre anni dal precedente "Into the wild" (del 2011) e il chitarrista Mick Box lo ha definito "un disco rock in classico stile Heep". E ha aggiunto: "Mostra che abbiamo ancora la stessa passione, immutata da sempre, per la nostra musica". La band inglese, in effetti, ha una lunga storia alle spalle, essendo attiva dal 1969.

Il nuovo lavoro in studio, peraltro, segna il debutto su disco con gli Heep di Dave Rimmer, bassista subentrato a Trevor Bolder, che a causa di una grave malattia non poteva più suonare. Bolder ha dato la sua benedizione alla band, perché continuasse con Rimmer, ed è deceduto proprio un anno fa a soli 62 anni.

Questa è la tracklist di "Outsider":
1. ‘Speed Of Sound’
2. ‘One Minute’
3. ‘The Law’
4. ‘The Outsider’
5. ‘Rock the Foundation’
6. ‘Is Anybody Gonna Help Me?’
7. ‘Looking At You’
8. ‘Can’t Take That Away’
9. ‘Jessie’
10. ‘Kiss The Rainbow’
11. ‘Say Goodbye’


Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.