Roots: è online, streaming, il nuovo album '...And then you shoot your cousin'

E' disponibile per l'ascolto in streaming, in anticipo di una settimana rispetto all'uscita, il nuovo album dei Roots "...And then you shoot your cousin". A offrirlo è il sito musicale statunitense "Pitchfork" e per sentirlo nella sua interezza (11 brani) è sufficiante cliccare qui.
Attenzione, però: il disco sarà lasciato online solo fino al prossimo 18 maggio, quindi se desiderate "assaggiarlo", fatelo prima di quella data. Anche perché dal 19 maggio, invece, sarà ufficialmente pubblicato dalla Def Jam.

L'album è stato descritto da Black Thought come un altro concept, nello stile di "undun" (2011), ma non con un unico protagonista; questa volta ogni brano introduce un diverso personaggio.

"E' una satira, ma che analizza alcuni stereotipi perpetuati nella comunità hip-hop e non solo, anche nella società", ha spiegato.

Il titolo deriva da un testo di KRS-One (storico rapper del Bronx), che nel suo pezzo "Step into a world (rapture's delight)" diceva: ("MCs more worried about their financial backin' / Steady packin' a gat as if something's gonna happen / But it doesn't, they wind up shootin' they cousin, they bugging").
A produrre "...And then you shoot your cousin" troviamo un team così numeroso da sembrare la formazione di una squadra di calcio: ?uestlove, Black Thought, Richard Nichols, Mike Jerz, Trapzillas, The Wurxs, D.D. Jackson, Joseph Simmons, Damion Ward e Ray Angry. Tra gli ospiti ci sono Greg Porn, Dice Raw, Raheem DeVaughn, Mercedes Martinez (Jazzyfatnastees), Patty Crash, Mary Lou Williams e Metropolis Ensemble.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.