Roots: è online, streaming, il nuovo album '...And then you shoot your cousin'
E' disponibile per l'ascolto in streaming, in anticipo di una settimana rispetto all'uscita, il nuovo album dei Roots "...And then you shoot your cousin". A offrirlo è il sito musicale statunitense "Pitchfork" e per sentirlo nella sua interezza (11 brani) è sufficiante cliccare qui.
Attenzione, però: il disco sarà lasciato online solo fino al prossimo 18 maggio, quindi se desiderate "assaggiarlo", fatelo prima di quella data. Anche perché dal 19 maggio, invece, sarà ufficialmente pubblicato dalla Def Jam.
L'album è stato descritto da Black Thought come un altro concept, nello stile di "undun" (2011), ma non con un unico protagonista; questa volta ogni brano introduce un diverso personaggio. "E' una satira, ma che analizza alcuni stereotipi perpetuati nella comunità hip-hop e non solo, anche nella società", ha spiegato.
Il titolo deriva da un testo di KRS-One (storico rapper del Bronx), che nel suo pezzo "Step into a world (rapture's delight)" diceva: ("MCs more worried about their financial backin' / Steady packin' a gat as if something's gonna happen / But it doesn't, they wind up shootin' they cousin, they bugging").
A produrre "...And then you shoot your cousin" troviamo un team così numeroso da sembrare la formazione di una squadra di calcio: ?uestlove, Black Thought, Richard Nichols, Mike Jerz, Trapzillas, The Wurxs, D.D. Jackson, Joseph Simmons, Damion Ward e Ray Angry. Tra gli ospiti ci sono Greg Porn, Dice Raw, Raheem DeVaughn, Mercedes Martinez (Jazzyfatnastees), Patty Crash, Mary Lou Williams e Metropolis Ensemble.