Neil Young e Jack White live da Jimmy Fallon per un disco dal vivo

Neil Young e Jack White live da Jimmy Fallon per un disco dal vivo

Neil Young e Jack White, poche ore fa, sono stati negli studi televisivi del "The tonight show starring Jimmy Fallon" - la famosa trasmissione televisiva statunitense condotta appunto da Fallon.
La loro apparizione congiunta è stata organizzata per promuovere "A letter home", il nuovo album di Young inciso dal vivo in un "Voice-o-graph" del 1947 - ovvero una cabina di due metri quadri in cui si registra in presa diretta - appartenente a White (che al disco ha collaborato, oltre a pubblicarlo per la sua Third Man).

Fin qui, ordinaria amministrazione: Fallon da sempre ospita fior fiore di musicisti ed è molto attento a ciò che accade nel mondo musicale - sia a livello di artisti consolidati, che di emergenti. La peculiarità di questa esibizione, però, è che un brano suonato da Young - una cover di "Crazy" di Willie Nelson" - è stato registrato in presa diretta e riversato immediatamente su vinile con il "Voice-o-graph" di White.

Ad annunciare l'iniziativa era stato Fallon stesso tramite Twitter, dove aveva scritto: "Stanotte faremo la storia - Neil Young suonerà e stamperà un vinile con l'aiuto di Jack White, dal vivo durante il programma. Buona la prima. Divertente".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TN10wJZXniB9BEbQuwRUw_xNZDY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2FBneEOGwIQAA2mmP.jpg

 

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.