Rockstar in tributo al leggendario Skip Spence

Ai più il suo nome dirà ben poco, eppure Skip Spence è stato uno dei più leggendari e geniali musicisti che la storia del rock ricordi.
Già batterista dei Jefferson Airplane nella calda scena psichedelica della San Francisco della metà anni Sessanta, nel 1967 formò i Moby Grape, gruppo che al pari degli stessi Jefferson e dei Grateful Dead guidò la scena del flower power di Haight Ashbury. Purtroppo gravi turbe mentali (probabilmente indotte dall'uso di LSD) lo allontanarono quasi subito dal mondo del rock, e di lui si sono perse le tracce,a parte un disco solista nel 1969 intitolato "Oar".
A dimostrazione però del rispetto che vecchie e nuove leve del rock hanno nei suoi confronti, artisti come Beck, Robert Plant, Mudhoney, Mark Lanegan, Jay Farrar (Son Volt), Tom Waits, Alejandro Escovedo e Greg Dulli (Afghan Whigs) stanno registrando un disco di sue canzoni dal titolo "More Oar: a tribute to the Alexander «Skip» Spence album" che sarà pubblicato nel febbraio del 1999 (trentennale appunto di "Oar").
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.