Kurt Cobain: la lettera contro Courtney Love... è stata scritta da Courtney Love

Kurt Cobain: la lettera contro Courtney Love... è stata scritta da Courtney Love

Pochissimi giorni fa ha suscitato un certo interesse e curiosità la foto inedita di un biglietto, rinvenuto nel portafoglio di Kurt Cobain, vicino al suo corpo senza vita - l'8 aprile del 1994.
Lo scatto, ottenuto dalla CBS dal dipartimento di Polizia di Seattle, ritraeva questa nota scritta a mano, ma la parte inferiore era chiaramente tagliata.

Il testo visibile recitava: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola.". Una frase che pareva mettere in una cattiva luce i rapporti fra Kurt e la sua compagna .Courtney Love, personaggio chiacchieratissimo e secondo alcuni responsabile della morte del leader dei Nirvana.

Ebbene, come sempre il diavolo è nei dettagli, e il testo troncato della foto sembrerebbe la chiave di lettura di tutta la faccenda; grazie al tumblr Grungebook, infatti, ora è in circolazione la foto intera del biglietto e il testo, nella sua completezza è il seguente: "Vuoi tu, Kurt Cobain, prendere Courtney Michelle Love davanti alla legge come tua moglie devastata, anche se è una tr*ia coi brufoli e succhia tutto il tuo denaro per sballarsi e fare la zoc*ola, prometti di scopar*a per bene almeno una volta a settimana".

Come sottolinea Mark Yam, autore del volume "Everybody Loves Our Town: An Oral History of Grunge", il biglietto sembra scritto da Courtney Love stessa e sarebbe un semplice scherzo tra lei e il compagno. Yarm ha twittato: "Ecco il testo COMPLETO del biglietto trovato nel portafoglio di Kurt Cobain. E' solo umorismo nero, amici (e apparentemente è stato scritto da Courtney)".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/5OBR3mLEONy7xy-BJIONYaO5tlA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F05%2Fkurt-cobain-letter.jpg%3F


A questo punto chi, alla vista della prima foto, aveva ritrovato la scintilla per tornare sulle varie teorie che vedrebbero la morte di Cobain frutto di una cospirazione e di un omicidio, potrebbe avere una piccola delusione...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.