Simon Cowell (X Factor), arriva un talent show - Web e live - dedicato ai DJ

Con un mercato di musica elettronica considerato dagli analisti internazionali come quello a maggior tasso di crescita, e valutato globalmente attorno ai 4 miliardi e mezzo di dollari, difficile che Simon Cowell (nella foto), padre del format musical-televisivo X Factor, potesse lasciarsi sfuggire l'occasione: l'impresario - per mezzo della sua società di produzione Syco Entertainment - ha sviluppato un nuovo modello di show interamente dedicato ai (futuri) assi della consolle.

Il talent - battezzato, come riferisce la BBC, Ultimate Dj - si articolerà in diverse fasi, non tutte coperte dallo stesso media. E, per il momento, senza che il piccolo schermo faccia parte dei piani. Una prima selezione si compirà sul Web, e vedrà i brani degli aspiranti DJ votati via social network dai navigatori: una volta individuati i concorrenti, l'azione si sposterà dal vivo sui palchi di rassegne come il festival belga Tomorrowland, lo Stereosonic in Australia e l'Electric Zoo a New York, tutti comunque organizzati dalla società di live promoting SFX Entertainment.

"E' perfettamente logico, dal nostro punto di vista, collaborare con la SFX Entertainment", ha spiegato Cowell: "Grazie alla loro conoscenza del panorama internazionale dei migliori DJ presenti e futuri non potevamo scegliere partner migliore per metterci alla ricerca di quelli che saranno i re della consolle di domani. Questo nuovo format cambierà radicalmente il modo di intendere i talent musicali".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.