Classifiche UK, Paolo Nutini ancora primo

Classifiche UK, Paolo Nutini ancora primo

Paolo Nutini, il cantante scozzese il cui padre Alfredo proviene da Barga in Toscana, rimane primo per la seconda settimana consecutiva nella classifica britannica. Il suo "Caustic love", dopo l'exploit della scorsa tornata, in cui l'album aveva venduto 109.000 copie diventando
il disco con la miglior prima settimana del 2014, muove altre 53.000 unità. "Love in the future" di John Legend sale dal numero 4 al 2 dopo 21 settimane di presenza in chart mentre "Meet the Vamps" dei Vamps passa dal 2 al 3 e "A perfect cntradiction" di Paloma Faith scende dal 3 al 4. Chiude la Top 5 la più alta new entry della settimana, "The new classic" della rapper australiana Iggy Azalea. Il sesto gradino vede un ex numero uno, "Education education education & war" dei Kaiser Chiefs. Settima posizione per la seconda ed ultima nuova entrata in Top 10, "The cautionary tales of Mark Oliver" degli eels. "The take off and landing of everything" degli Elbow scende dal 7 all'8, "G I R L" di Pharrell Williams arretra dall'8 al 9, chiude "Symphonica" di George Michael. Per quanto riguarda i singoli, "Waves" del rapper olandese Mr. Probz (vero nome Dennis Princewell Stehr, 30 anni il prossimo 15 maggio) debutta al vertice vendendo quasi 127.000 copie. Forse non è ancora il caso di parlare di "invasione olandese" nelle classifiche del Regno Unito, ma











è da registrare che negli ultimi mesi hanno conquistato il primo posto dei singoli anche Bingo Players, Martin Garrix e Nicky Romero, tutti artisti della terra dei mulini. "Waves" fa arretrare in seconda posizione la regina della scorsa settimana, "Hideaway" di Kiesza.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.