Rockol30

Sanremo: la compilation sarà distribuita in edicola?

Sanremo: la compilation sarà distribuita in edicola?
Potrebbe essere distribuita nelle edicole la prossima compilation del Festival di Sanremo. Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, gli organizzatori stanno pensando ad alcune ipotesi per la distribuzione del disco contenente tutti i brani presentati durante la kermesse canora. L’album potrebbe essere abbinato al settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”, ma si sta discutendo anche di una distribuzione congiunta tra Universal e Rai Trade.

La compilation, che negli anni passati veniva pubblicata dopo la conclusione del Festival, quest’anno arriverà nei negozi o nelle edicole il giorno successivo alla prima puntata del concorso canoro, quando saranno presentate tutte le canzoni in gara.
Nel frattempo è stato annunciato che da domani, sabato 10 gennaio, inizierà lo stage dei cantanti in gara presso il CET, il Centro Europeo di Toscolano gestito da Mogol (vedi News). I partecipanti saranno divisi in due gruppi, il primo si presenterà domani, mentre il secondo venerdì 16 gennaio. Lo stage dovrebbe servire a migliorare le canzoni selezionate grazie ad incontri, confronti e prove in sala di registrazione con alcuni esperti tra cui il direttore dell’orchestra del Festival, Leonardo De Amicis, e uno dei selezionatori delle canzoni in gara.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.