Irlanda: l'Oxegen festival annullato per problemi di soldi e di cartellone

Pessime notizie dall'Irlanda: con un telegrafico messaggio postato nel sito ufficiale dell'Oxegen Festival, l'organizzazione (MCD) ha comunicato che l'evento, quest'anno, non avrà luogo.
Il testo, secchissimo, recita: "E' con rammarico che MCD annuncia che l'Oxegen non avrà luogo quest'anno, a causa della mancanza di headliner adatti che, unita alle richieste economiche avanzate dalle agenzie locali, rendono impraticabile lo svolgimento del festival nella sua forma attuale".

Non erano ancora state annunciate né le date dell'evento, né un possibile cartellone, prima della decisione di cancellare questa edizione.



L'Oxegen è stato inaugurato nel 2004 e si è svolto regolarmente fino al 2012, anno in cui la manifestazione non si è svolta - per poi tornare nel 2013 con un focus più legato al pop, alla dance e alla musica da classifica (mentre prima era un festival più rock).
Tra gli headliner delle edizioni passate ci sono stati artisti come Strokes, Killers, Cure, Foo Fighters, Calvin Harris e Snoop Dogg.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.