Rockol30

B.B. King si scusa per il concerto disastroso di St Louis

B.B. King si scusa per il concerto disastroso di St Louis

Anche i grandi hanno le loro serate no. E a B.B. King ne è capitata una davvero storta, lo scorso 4 aprile, quando si è esibito - o meglio, ha tentato di esibirsi - alla Peabody Opera House di St. Louis; purtroppo il leggendario bluesman non riusciva a suonare e - stando a quanto riportato dal "St Louis Post-Dispatch" ha proposto solo "Rock Me Baby", poi una versione di 15 minuti di "You Are My Sunshine", durante cui B.B. parlava col pubblico e salutava. Alla fine di questo brano molti degli spettatori avevano già lasciato il locale e B.B. si è congedato suonando altri tre brani in maniera approssimativa.

Ora è giunto un documento ufficiale di scuse, tramite un portavoce di B.B. King, che ha spiegato come l'accaduto sia da imputare al fatto che il musicista, quella sera, aveva dimenticato di prendere le sue medicine. "Mr. King soffre di diabete", spiega il portavoce, "e per errore ha dimenticato di assumere una dose delle sue medicine proprio il giorno del concerto. Per farla breve, è stata una serataccia per una delle leggende viventi del blues americano e Mr. King si scusa e chiede umilmente ai suoi fan di comprenderlo".

B.B. King avrà 89 anni il prossimo 16 settembre e ancora si esibisce dal vivo ed è stato stimato che negli ultimi 64 anni abbia tenuto più di 15.000 concerti.

Contenuto non disponibile


La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.