Robert Plant a sorpresa canta in una chiesa di campagna

Robert Plant a sorpresa canta in una chiesa di campagna

L'ex cantante dei Led Zeppelin che canta nella chiesa del villaggio, in campagna. E chi l'avrebbe mai detto? Neanche lui, visto che pochi giorni prima della propria partecipazione anche lui non ne sapeva nulla. E'accaduto presso la chiesa di San Pietro e Paolo nel borgo di Northleach, Gloucestershire. Il musicista Gordon Jackson, 71 anni, ha riferito al giornale "Gloucestershire Echo" d'aver organizzato un piccolo concerto locale per raccgliere fondi per gli enti benefici "The Children's Society", "Christian Aid" e "Open Doors". Mister Jackson aveva avuto il semaforo verde da parte di Steve Winwood (ex Traffic), Bill Hunt dei Wizzard e Tony Kelsey dei Move quando, con discreta faccia tosta, ha deciso di buttarla lì anche a

Robert Plant. "Avevo la sua email, così gli ho scritto chiedendogli se gli sarebbe piaciuto partecipare, e meno di un'ora dopo mi ha risposto dicendomi di sì", ha detto. "Robert ha cantato 'Nobody's fault but mine', poi ha chiesto a  Steve se gli andava di cantare un paio di passaggi. Così hanno duettato, non penso che l'avessero mai fatto prima. L'anno scorso abbiamo avuto 220 persone, ma quest'anno, quando si è saputo della cosa, ne sono arrivate 410, poi abbiamo dovuto chiudere la porta perché c'è posto a sedere solo per 250. La chiesa era strapiena". Il concerto benefico ha fatto raggranellare 5000 sterline, circa 6000 euro.











Northleach, un pugno di anime della zona del Cotswolds, vanta un panettiere, un macellaio, un takeaway, un paio di negozi di generi di consumo e ben tre pub.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.