
Il cadavere di Peaches Geldof è stato messo a disposizione del padre Bob dopo che i primi esami effettuati dai medici legali sono stati definiti "inconcludenti"; secondo quanto riferito dalla BBC, ci vorranno ancora alcune settimane prima che gli esami tossicologici disposti dalle autorità possano eventualmente svelare la causa del decesso. Il portavoce del coroner Roger Hatch ha confermato che il corpo della sfortunata presentatrice, modella e giornalista è stato messo a disposizione della famiglia in attesa del funerale.
Sebbene i tabloid britannici abbiano scelto un approccio alla vicenda abbastanza morbido, evitando di rimestare eccessivamente nel torbido, di tanto in tanto qualcuno rompe le righe e specula su quella che potrebbe essere la causa dell'improvvisa scomparsa della venticinquenne figlia dell'organizzatore del Live Aid. E' il caso - c'era da scommetterlo - del "Sun", che pubblica uno scambio di battute con Jonny Makeup, an amico di Peaches. L'uomo, il cuo vero nome è Jon Henry Szymanski, ha affermato che Peaches stava compiendo grossi sforzi per restare lontana dalle "tentazioni" del passato. "Anch'io sono uno che era dipendente, e so che si sforzava di restare 'pulita'...come fanno tutti quelli che, come noi, hanno delle dipendenze. Non so se questa cosa abbia a che fare con la sua morte".
E' intanto emersa un'intervista inedita con Peaches. Nel 2011 la figlia di Bob disse: "Avevo il colesterolo, e i medici mi hanno detto di smetterla di mangiare cose di me*da. E io ho obbedito agli ordini. Se uno smette di mangiare pizza e patatine, allora il tuo aspetto migliora. Io mangiavo me*da tutti i giorni. Mi svegliavo e, col mio ragazzo, si mangiavano delle porcate. Avevo il cuore di un malavitoso novantenne".
Il funerale potrebbe svolgersi presso la chiesa St Mary Magdalene and St Lawrence nel Kent, dove Peaches si era sposata con Tom Cohen (dal quale aveva avuto due figli), dove si erano sposati anche Bob Geldof e Paula Yates nonché dove si svolsero pure le esequie (2000) di Paula.
Pixie, sorella della scomparsa, attesa per un DJ-set al festival Coachella il 12 aprile, ha ovviamente annullato la sua esibizione.